Pubblicato in: Evergreen

Come scegliere l’anello perfetto per rappresentare il tuo amore

News PartnerNews Partner 2 mesi fa
anello-fidanzamento
Immagine a scopo puramente dimostrativo

Ci sono dei momenti che segnano in modo determinante la nostra vita, altri che rappresentano dei fondamentali punti di svolta: in ogni caso la nostra esistenza è composta da tantissime giornate che fanno solo volume, e pochi istanti o periodi che possono essere ricordati come i momenti cardine.

I momenti più importanti

Fra questi, molti accomunano tantissime persone: ovviamente si parte dal momento in cui nasciamo, e da cui parte tutto il nostro percorso. Poi c’è ovviamente lo studio, e le scelte che facciamo riguardo alla strada da seguire che inevitabilmente segnerà il nostro cammino: quale scuola frequentare, andare o non andare all’Università, e quale, e poi ci sarà la ricerca del lavoro, che ovviamente rappresenterà uno snodo fondamentale per disegnare il nostro viaggio, e per sapere come e dove si svolgerà. All’interno di questo dipinto, fino ad ora apparentemente razionale, ci sono tutte quelle scelte importanti della nostra vita privata, che sono legate alle nostre frequentazioni, ai nostri amici, ai viaggi che faremo e alle cose e alle persone che conosceremo incontrandole sul nostro percorso. Ma più di tutte, c’è LA scelta, ovvero quella che può essere definita come la decisione più importante della nostra vita: quella che riguarda la persona con cui condividere il nostro cammino, magari creando una famiglia.

La fatidica proposta

Ci sarà un motivo se questo è il momento più importante della nostra vita, e proprio per questo viene rivestito di una sacralità importante ogni passaggio che ci accompagna verso il momento del fatidico sì. Hai già pensato come chiederle di sposarla? O il tuo partner te lo ha già chiesto? Preferisci il modo tradizionale, inginocchiandoti ai suoi piedi con un anello in mano, oppure sei alla ricerca di idee originali in grado di creare un effetto sorpresa che renda quell’emozione davvero indimenticabile?

L’anello giusto

A prescindere dal modo in cui avverrà la proposta, dalla location, dalla scelta di sposarsi con il rito religioso o con quello civile, dall’abito da indossare quel giorno, dal fare una cerimonia con centinaia di invitati o dal preferire una più ristretta, solo con le persone che ci sono veramente vicine, dal voler celebrare il tutto in un ristorante di classe vicino al mare o in un agriturismo a contatto con la natura, c’è un oggetto che rappresenta il simbolo di quella giornata e che rimarrà con noi per tutta la vita. Si tratta dell’anello. Per questo è fondamentale che quel gioiello ci rispecchi in tutto e per tutto. E, sempre per questo, la scelta va effettuata con cura, ad esempio su Clessidra Jewels, per trovare l’anello che possa essere il simbolo perfetto del tuo amore.