Pubblicato in: Concerti

Come organizzare un matrimonio perfetto: location, musica e wedding planner – Speciale Sposi MW 1a parte

News Partner 7 anni fa
come organizzare un matrimonio perfetto

Gioia, euforia, tanta felicità. Eccole le prime sensazioni che arrivano quando si riceve una romantica proposta di matrimonio o comunque quando una coppia decide di sposarsi. Subito l’immaginazione si lancia a briglia sciolta, si comincia a sfogliare riviste e a costruirsi in testa come dev’essere il nostro matrimonio perfetto.

E poi? Poi è il momento dei preparativi pratici e delle mille cose a cui pensare: bisogna sbrigarsi a scegliere la location ideale per un matrimonio, provare l’abito da sposa e immergersi in quei tanti grandi e piccoli dettagli che dovranno rendere il giorno del sì un giorno indimenticabile. E di solito il mondo dei futuri sposi si spacca in due: c’è chi si diverte e si entusiasma con i preparativi per il matrimonio, e chi invece cade nel vortice dello stress e del panico.

Come affrontare al meglio ansie e desideri? Scegliendo tutto quello che serve per organizzare un matrimonio perfetto. Dalla location alle foto, dalla musica alle pratiche burocratiche, affidandosi anche, perché no, ai professionisti wedding planner, passando per bomboniere e servizio fotografico (come vi spieghiamo nella seconda parte del nostro Speciale Sposi). Avete deciso di fare il grande passo e siete in cerca di consigli qualificati? Buona lettura!

Location per matrimoni

Musica per matrimoni

Wedding planner

Come organizzare un matrimonio senza stress: i consulenti di Deabeewedding Planner

Deabeewedding wedding planner

Chi è già stato alle prese con l’organizzazione di un matrimonio lo sa: tra l’attesa e le emozioni di quel giorno c’è soprattutto un desiderio forte: che tutto sia perfetto. Ma come riuscire a esaudirlo senza farsi sopraffare dall’inevitabile stress? Se non volete dimenticare neanche un dettaglio, dalla scelta dei fiori all’animazione per i vostri ospiti, perchè non affidarvi ai professionisti del matrimonio? Scegliere un servizio di wedding planner oggi è una soluzione sempre più diffusa.

In qualsiasi modo immaginiate il vostro matrimonio, potete rivolgervi a Deabeewedding e decidere come coinvolgere i professionisti della cerimonia: potrete affidare all’agenzia il disbrigo di un singolo aspetto delle nozze o l’intera realizzazione dell’evento, dalla cerimonia – che sia civile o religiosa – al ricevimento, pensando magari anche al viaggio di nozze, oppure a dettagli più insoliti ma da non trascurare: se tra i vostri ospiti c’è per esempio chi ha un cane o un gatto perché non pensare a un servizio di pet sitter?

Lasciando da parte lo stress da confusione, che rischia anche di farvi perdere del tempo, insieme ai consulenti di Deabeewedding potrete scegliere come organizzare il matrimonio in base alle vostre esigenze e al budget a disposizione. Dalla gestione delle pratiche burocratiche alla ricerca di location per il matrimonio all’eventuale festione di transfert e pernottamento per gli ospiti che arrivano da lontano. Con dei plus a disposizione davvero per tutti: l’agenzia conta su un’area specializzata – Qwedding – dedicata alle coppie omosessuali e su un’altra – Hwedding – per sposi con disabilità.

Deabeewedding Planner
www.deabeewedding.com

Facebook: DeabeeweddingPlanner

Twitter: @Deabeewedding

Instagram: deabeewedding_planner

DEA 2 (2)

 

Sposarsi in Sardegna: la wedding planner Paola Repetto Consoli

Paola Repetto Consoli wedding planner

Con i suoi colori e le sue atmosfere, quello della Sardegna è un palcoscenico naturale decisamente suggestivo per scambiarsi promessa di amore eterno e festeggiare questa giornata così importante. L’isola sarebbe la vostra meta ideale ma non sapete da che parte cominciare?

Potete affidarvi a Paola Repetto Consoli: la wedding planner e designer vi accompagnerà nell’organizzazione del vostro matrimonio, dalla scelta della location (e perché no, di un matrimonio a tema), ai dettagli come torta, confetti e bomboniere. Dai più tradizionali hotel e ristoranti a ville, spiagge e dimore storiche. Senza dimenticare l’importanza di un catering impeccabile.

“Ogni matrimonio richiede grande attenzione ai dettagli per valorizzare la storia d’amore e suggellare, con una magistrale organizzazione, ricordi memorabili – racconta Paola -. Ogni sposa e ogni sposo rappresentano i simboli principali che animano la ricerca di soluzioni e architetture congeniali alle loro aspettative, nel rispetto di quell’inconfessabile bisogno di gioia e felicità che anima i cuori delle persone”.

L’organizzazione di eventi e matrimoni richiede una grande capacità organizzativa che Paola Repetto Consoli è in grado di garantire con i suoi collaboratori, con esperienza e creatività artistica. Ha oltre 18 anni di esperienza e dedica a ogni evento o cerimonia la massima cura, impegnandosi e seguendone gli sviluppi come fosse una diretta televisiva.

Paola Repetto Consoli
Via XX Settembre 61 – 09125 Cagliari
www.paolarepettoconsoli.it

Telefono: 070 654303; 334 6386728

Email: info@paolarepettoconsoli.it

Facebook: Paola Repetto Consoli Wedding Planner
Skype: paola.repetto4

REPETTO 1

 

Sposarsi a bordo di una nave da Crociera: un sogno possibile con Matrimoniexpo e Msc

matrimoni expo

In riva al mare, in una villa lussuosa, a bordo piscina: sono tante le location per matrimoni nei sogni dei promessi Sposi. Ma avete mai pensato a sposarvi a bordo di una nave? Se la crociera è una delle lune di miele preferite dalle coppie, le navi possono diventare la location più esclusiva per organizzare una cerimonia di nozze vera e propria.

Si tratta del servizio offerto da Matrimoniexpo in collaborazione con Msc Crociere: vi dà la possibilità di organizzare il vostro matrimonio a bordo di una nave da Crociera Msc durante le ore di permanenza nel porto di Genova. Le coppie di futuri Sposi potranno celebrare il loro matrimonio oppure organizzare il solo ricevimento. Un’occasione anche per chi desidera rinnovare i voti nuziali con una cerimonia simbolica e una festa in grande stile. E per chi sceglierà poi di partire in Crociera in luna di miele, saranno riservati sconti dedicati.

Matrimoniexpo é una nuova realtà nata dall’inventiva di Roberto Savastano e Claudia Dellacasa. I due fondatori arrivano rispettivamente dalle Fiere Sposi e dal mondo crocieristico, e hanno deciso di mettere a frutto la propria esperienza proponendosi come intermediari tra la realtà delle navi da Crociera e il settore wedding. Grazie alle collaborazioni con i professionisti del settore, Matrimoniexpo potrà occuparsi dell’organizzazione e di ogni dettaglio. Ma lavora anche come promotore di iniziative, dalle Fiere Sposi al wedding marketing ed eventi dedicati ad operatori selezionati e coppie di futuri Sposi. La loro mission è quella di innovare il mercato del Wedding attraverso nuove modalità di proposizione delle idee sia come contenuto che come modalità di presentazione.

Matrimoniexpo
www.matrimoniexpo.it

Email: info@matrimoniexpo.it
Facebook: matrimoniexpo

Instagram: Matrimoniexpo

Twitter: Matrimoniexpo

matrimoniexpo

 

Sposarsi al mare: l’Is Morus Relais tra le bellezze della Sardegna

Is Morus matrimoni Sardegna

Si tratta del sogno di molti: festeggiare le proprie nozze di fronte al blu del mare. Che ne dite della Sardegna? Immerso nella natura incontaminata, in un parco che conduce direttamente al mare, l’Is Morus Relais è un’ampia struttura che potrà ospitare il vostro ricevimento di nozze. Potrete infatti decidere di organizzare il banchetto in una location che possa accomodare bene tutti mantenendo un’atmosfera intima.

Sono due i ristoranti dove sarà possibile pranzare o cenare: La Terrazza e la Veranda. Il primo offre una capienza maggiore, il secondo è più piccolo, ma non dovrete rinunciare al panorama perché sorgono tutti e due fronte mare. Non solo ricevimento però: vi incuriosisce l’idea di regalarvi anche un rito simbolico, magari a piedi nudi sulla sabbia? In questo resort lo potrete fare su una delle spiagge private. E poi, è vero che quando si pensa a un matrimonio da favola viene sempre in mente la primavera o l’estate, ma anche d’inverno il mare ha il suo fascino e Is Morus vi accoglie per il vostro giorno più bello anche in questa stagione.

I menù proposti dallo chef sono realizzati sfruttando le materie di una terra ancora pura e sana come la Sardegna, quindi pesce fresco, carni saporite e ortaggi profumati. Una chicca in più per gli sposi? L’Is Morus Relais offrire loro la notte in suite, ma l’idea di scegliere un resort per la festa di matrimonio può essere un’ottima soluzione anche per chi ha amici e parenti che arriveranno da lontano per festeggiare insieme.

Is Morus Relais
Santa Margherita di Pula, Sardegna
www.ismorus.it

Email: info@ismorus.com
Telefono: 070921171

Facebook: IsMorusRelais
Instagram IsMorusRelais

Is Morus 166_wedding.3125_990_520

 

Location per matrimoni da sogno: Lo Zerbo nel Parco del Ticino

lo zerbo location matrimoni

Una storia millenaria e un luogo evocativo immerso nello splendido Parco del Ticino. Per chi vuole vivere il suo giorno più bello con eleganza ma nel pieno della natura, a breve distanza da Milano c’è Villa Zerbo con il suo parco: in cinque ettari di giardino racchiude la magia del verde che incastona come pietre preziose la villa, creata dall’architetto Piero Portaluppi, la storica chiesa, costruita agli inizi del ‘700 e che custodisce al suo interno il dipinto di una Madonna con Bambino che dà il nome alla località, e una antica casetta del ‘500. Una location per un matrimonio ideale per chi vuole vivere per un giorno respirando anche la storia.

La villa custodisce un ampio soggiorno, una biblioteca storica e un’accogliente sala da pranzo. Le stanze si affacciano tutte verso un roseto interno, mentre gli sposi potranno fare il loro ingresso attraverso tre eleganti porte ad arco.
Potrete scegliere di festeggiare con i vostri ospiti all’interno della villa ma anche di allestire il banchetto all’esterno per godere al meglio del verde. E potrete affidarvi alle due wedding planner de Lo Zerbo, Marilena e Alessandra, per non lasciarvi sfuggire alcun dettaglio.

Lo Zerbo Luxury Location
Località Lo Zerbo, Besate (Mi)

www.lozerbo.com
Telefono: 340 8684668
Email: info@lozerbo.com
Facebook: LO-ZERBO-Luxury-Location-for-Events-and-Weddings

lo zerbo villa

 

Il violino di Saule: emozioni e sogni di una giornata speciale attraverso la vostra musica preferita

La scelta della musica per la cerimonia più importante della vostra vita dev’essere perfetta, così come tutto quello che circonda questo speciale evento. Per matrimoni e eventi, Saule è la “violin performer” più apprezzata e richiesta. La sua sensibilità e attenzione alle emozioni, l’esperienza e conoscenza del repertorio, l’alternarsi tra violino e organo unito ad affidabilità e discrezione fanno la differenza con qualsiasi altra scelta musicale. Con Saule la musica sarà una piacevole emozione, adeguata al gusto e alla sensibilità dei due innamorati, con una cura e un rispetto particolare perché sarà un momento sacro, diverso da quelli soliti quotidiani.

2017-MW-Speciali-Sposi-Saule-cover

Saule potrà anche personalizzare l’evento, eseguendo brani che vi stanno a cuore: la canzone di quando vi siete conosciuti, il brano che vi ha fatto innamorare e, finita la cerimonia, la musica potrà continuare. La performance che Saule ha elaborato renderà spettacolare ed emozionante anche la festa che ne segue. Un autentico “show musicale” con varianti divertenti e scenografici come il “Duello”, eterna e coinvolgente lotta tra “maschi e femmine”, impersonata da violino e un clarinetto, sfidanti in movimento tra i vostri ospiti.

aule - Violin performance - speciale sposi

Offriamo poi molte integrazioni per completare l’intrattenimento musicale: quartetto d’archi, arpe classiche o celtiche; tenore o contraltista; fino alle orchestre da camera piccole o da più elementi e un dj set per continuare a ballare per tutta la festa. Il nostro team è organizzato per tutti gli aspetti tecnici, dall’impianto audio alle luci, per tutte le esigenze di location da voi scelte. Consultateci senza impegno per un preventivo personalizzato e idee creative, per rendere indimenticabile la vostra giornata.

www.saule.it

Email: info@5artlab.com

Telefono: +39 348 – 7320603

Facebook: Saule Kilaite

Youtube: Saule Kilaite Violin Performer

Linkedin: Saule Kilaite

Instagram: Saule.Violin

Wikipedia: Saule Kilaite

2017-MW-Speciali-Sposi-Saule-quartetto

E se siete alla ricerca di bomboniere, fotografi e altri consigli per organizzare al meglio il vostro matrimonio potete consultare anche la seconda parte del nostro Speciale Sposi.

Etichette: