Come arrivare alle Terme di Merano da Milano per un weekend benessere

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Sala bagnanti by Trend

Le Terme di Merano, in Alto Adige, sono la meta perfetta per chi è alla ricerca di un weekend benessere: non solo perché hanno 25 piscine e un’ampia offerta di trattamenti, ma anche perchè si trovano in una location incantevole.

Meleti, vigneti, cantine, paesi gioiello incastonati sui monti come Bressanone e Vipiteno, con le Dolomiti a fare da sfondo: che amiate la montagna d’estate o che la preferiate innevata in inverno, con le piste da sci in funzione e i mercatini di Natale, una pausa alle Terme di Merano è sempre ritemprante.

Un motivo in più per pensare a un weekend benessere in autunno alle Terme di Merano è il restyling in programma, che modificherà sia l’interno che l’esterno.

Visto che le temperature nei prossimi mesi si abbasseranno, nell’area esterna l’attuale sauna finlandese verrà ampliata, diventando una delle più grandi di tutto l’Alto Adige: dagli attuali 60 posti si passa a una capacità di 100 persone, per un totale di 85 metri quadri con panche distribuite su tre livelli.

All’interno, invece,  ci sarà un nuovo bagno di vapore, con la possibilità di fare peeling e gettate di vapore, aromatizzate di volta in volta con spezie e aromi diversi.

Ma la domanda che assilla i Milanesi è sempre la stessa:

Come arrivare alle Terme di Merano?

In macchina

L’indirizzo esatto da impostare sul navigatore è Piazza delle Terme 9, Merano (Bz). Da Milano, calcolate circa 300 km, quindi a seconda del traffico impiegherete dalle 3 alle 4 ore.

Seguite all’inizio l’A4 in direzione Venezia, quindi all’altezza di Verona prendete lo svincolo per la A22 verso il Brennero (bollettino traffico e informazioni sul sito dell’Autostrada del Brennero). L’uscita è Merano Sud: proseguite sulla Strada Provinciale 17, seguendo le indicazioni per le Terme.

In treno

Da Milano potete raggiungere Merano in treno ma mettetevi nell’ottica di dover fare qualche cambio: le partenze sono tutti i giorni ogni due ore.

I treni partono dalla Stazione Centrale: dovrete fare il primo cambio a Verona Porta Nuova (tempo di percorrenza: un’ora e 25), quindi prendere la coincidenza per Bolzano (tempo di percorrenza: un’ora e 30). Infine, a Bolzano prendete un regionale per Merano (tempo di percorrenza: 45 minuti). Esistono anche diretti Milano-Bolzano.

Potete scegliere di viaggiare con Trenitalia (orari e tariffe sul sito di Trenitalia(, con le Ferrovie Tedesche (www.bahn.com/it) o con le Ferrovie Austriache (www.obb-italia.com).

Terme di Merano: prezzi

Giorni feriali

  • Biglietto giornaliero – Terme 18,50 euro – Terme + sauna: 24,50 euro – Bambini: 11,50 euro
  • 2 ore – Terme 12,50 euro – Terme + sauna: 17,50 euro – Bambini: 8,50 euro
  • 3 ore – Terme 13,50 euro – Terme + sauna: 19,50 euro – Bambini: 9,50 euro

Fine settimana e festivi

  • Biglietto giornaliero – Terme 21 euro – Terme + sauna: 26,50 euro – Bambini: 14,00 euro
  • 2 ore – Terme 15,00 euro – Terme + sauna: 19,50 euro – Bambini: 9,50 euro
  • 3 ore – Terme 16,00 euro – Terme + sauna: 21,00 euro – Bambini: 12,00 euro

Per maggiori informazioni: www.termemerano.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!