Pubblicato in: Cinema Evergreen

Come andare al cinema gratis a Milano: scopri sconti, tessere e convenzioni!

Valentina Fumo 10 anni fa
cinema-in-lingua-originale

Cinema_gratis_Milano_popcornQuando costa andare al cinema a Milano?

Di solito 8.90 euro, 11 euro per le proiezioni in 3D. Ma risparmiare si può: ecco tutti i nostri consigli per andare al cinema gratis a Milano. O quasi.

Infatti i prezzi dei biglietti, che spesso rendono amaro il piacere di una serata davanti al grande schermo, in particolare per chi vuole goderselo con la famiglia, possono essere notevolmente abbassati grazie a sconti, tessere e convenzioni. Da non sottovalutare neanche le tante rassegne che propongono film di grande qualità e costi contenuti.

Le Tessere
Rassegne e promozioni
Biglietti per over 60

[to_like]

 LE TESSERE

1) LA TESSERA AMICI DEL CINEMA 2014 SPAZIOCINEMA permette di ottenere biglietti a prezzo ridotto (euro 4.50 tutti i giorni, festivi compresi) nelle sale spazioCinema: Apollo (Galleria de Cristoforis 3), Anteo (via Milazzo 9) e Arianteo (via San Barnaba 48). Vi si aggiunge il Cinema Rondinella (viale Giacomo Matteotti 425, Sesto San Giovanni), dove la riduzione è valida per tutti i giorni feriali, mentre i festivi sono esclusi. La tessera dà inoltre la possibilità di ottenere un biglietto ridotto il lunedì e il martedì in tutte le sale convenzionate AGIS e il giovedì nei teatri convenzionati, il cui elenco completo trovate sul sito www.lombardiaspettacolo.com. Amici del cinema è in vendita a 18 euro presso la libreria del cinema Anteo e alle casse del cinema Apollo a Milano.

Ulteriori vantaggi. I possessori della tessera hanno diritto anche ad altri vantaggi, come sconti alla Libreria Anteo (15%), alla Osteria del Cinema Anteo (10%), allo Spazio Wow Museo del Fumetto (ingresso ridotto alle mostre), al Teatro Litta (ridotto a 13 euro tutti i giorni in Sala Teatro), al Teatro Elfo Puccini (ingresso ridotto mercoledì e giovedì), alla Società del Quartetto (ingresso ridotto). Agevolazioni anche per i corsi teatrali al Campo Teatrale (sconto del 5% sulla quota di partecipazione al I anno) e al Teatro Dedalo (10% sui corsi base e di I livello); per i corsi di lingua Maka di John Peter Joan; per iscriversi alla Associazione culturale Villa Pallavicini (10%) e all’Hamman della Rosa.

La promozione. Se acquisterete la tessera Amici del cinema 2014 entro il 31 marzo riceverete un biglietto omaggio da utilizzare all’Anteo o all’Apollo entro il 30 aprile 2014 (non valido per eventi speciali e film in 3D).

Cinema_gratis_Milano_neon2) LE TESSERE UCI CINEMAS. UCI propone le tessere fedeltà SKIN Ucicard che consentono di ottenere vantaggi e tariffe ribassate per tutta la famiglia. Le SKIN Ucicard sono disponibili in tre versioni: SKIN Cinema, SKIN Family e SKIN Student. Il costo della card (sia cinema che student che family), incluso anche un popcorn omaggio di benvenuto, è di 1 euro, oltre al costo di un biglietto del cinema.

SKIN Cinema è la carta fedeltà su cui accumulare punti, facendo acquisti alle biglietterie e ai bar di tutti gli UCI CINEMAS, che consente di ottenere biglietti omaggio anche per film in 3D, ingressi scontati anche sabato e domenica, inviti ad anteprime riservate, pop-corn, bibite e menù omaggio ai bar dei cinema e altri premi. Inclusi nella card, inoltre, un biglietto omaggio in favore del possessore nel giorno del suo compleanno e 10 ingressi (denominati happySKIN) che permettono di acquistare dal lunedì al venerdì (festivi e prefestivi esclusi) biglietti al prezzo di 5,50 euro a biglietto per i film in 2D e 7,50 euro a biglietto per i film in 3D (occhialini esclusi e massimo due ingressi scontati al giorno).

Le SKIN Family e Student hanno dei vantaggi aggiuntivi rispetto alla SKIN Cinema.

SKIN Family è la tessera speciale per chi ha figli con meno di 14 anni che consente al genitore di ottenere uno sconto famiglia per il primo spettacolo del sabato pomeriggio in programma presso il proprio UCI CINEMAS di riferimento. Con una SKIN Family, infatti, è possibile acquistare da un minimo di 3 biglietti a un massimo di 7 biglietti al prezzo di 5 euro a biglietto per film in 2D o di 7 euro a biglietto per i film in 3D occhialini esclusi (massimo 2 adulti con almeno 1 bambino con meno di 14 anni). Per ottenere tale sconto occorre esibire il documento di identità dei bambini alle casse al momento dell’acquisto dei biglietti.

SKIN Student è la tessera speciale pensata invece per gli studenti con meno di 26 anni. Con questa tessera l’ingresso al cinema costa 4 euro a biglietto per i film in 2D o 7,50 euro a biglietto per i film in 3D dal lunedì al mercoledì e 5 euro a biglietto per i film in 2D o 8,50 a biglietto per i film in 3D dal giovedì al venerdì. Con una SKIN Student si può acquistare al massimo un biglietto al giorno con sconto studente.

Come ottenere le tessere? La richiesta può essere fatta presso le casse delle multisale del Circuito o compilando il form disponibile sul sito www.skinucicards.it. Ѐ possibile utilizzare la propria SKIN anche per gli acquisti di tickets online, accumulando punti e sfruttando le agevolazioni tariffarie previste per i possessori.

CINEFANS UCI CINEMAS propone la nuovissima tessera prepagata Cinefans, disponibile nella doppia versione Basic e Plus.

Cinefans Basic consente di usufruire di 5 ingressi a prezzo scontato dal lunedì al venerdì. Cinefans Plus consente di usufruire di 5 ingressi a tariffa scontata tutti i giorni, anche il sabato e la domenica.

Le tessere sono valide per 60 giorni dalla data di acquisto e possono essere utilizzate massimo 3 volte nello stesso giorno e solo per tre ingressi per lo stesso film. Non sono valide per le proiezioni in 3D, sala iSENS®, eventi speciali e poltrone Vip. Una volta esaurite, le tessere non sono ricaricabili. Le tessere possono essere utilizzate solo nella multisala in cui sono state acquistate.

Ulteriori informazioni: www.ucicinemas.it

old film projector with dramatic lighting3) TESSERA FÌDATY ESSELUNGA Anche la tessera Fìdaty Esselunga dà diritto a sconti e riduzioni. Presentando la Carta Fìdaty alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, il titolare avrà diritto ad un ingresso a prezzo ridotto (esclusi 3D) nella giornata del martedì, escluso festivi. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni ed è valido fino al 30 novembre 2014.

Inoltre, grazie alla raccolta punti Il grande cinema con Fìdaty , è possibile ottenere un buono per un ingresso che dovrete consegnare alle casse dei cinema aderenti, sempre fino al 30 novembre 2014. Ecco le modalità per ottenere il buono:

Dal lunedì al venerdì esclusi i festivi, un ingresso al cinema con

250 punti + 2 euro o GRATIS con 450 punti

Sabato, domenica e festivi, un ingresso al cinema con

350 punti + 2 euro o GRATIS con 550 punti!

Dal lunedì alla domenica per le proiezioni 3D, un ingresso al cinema con

400 punti + 3 euro o GRATIS con 700 punti

Ecco l’elenco dei cinema aderenti:

ANTEO spazio Cinema, via Milazzo, 9; tel. 02.6597732 www.spaziocinema.info

APOLLO spazio Cinema, Galleria de’ cristoforis, 3; tel. 02.780390 www.spaziocinema.info

ARCOBALENO MULTISALA, Viale Tunisia, 11; tel. 02.9406054 www.cinenauta.it

ARLECCHINO via S.pietro all’orto; tel. 02.76001214 www.ccqm.it

CENTRALE MULTISALA, Via torino 30/32; tel. 02.874826 www.multisalacentrale.it

COLOSSEO MULTISALA Viale Montenero, 84; tel. 02.59901361 www.ccqm.it

DUCALE MULTISALA Piazza Napoli, 27; tel. 02.47719279 www.cinenauta.it

ELISEO MULTISALA Via Torino, 64; tel. 02.72008219 www.ccqm.it

GLORIA MULTISALA Corso Vercelli, 18; tel. 02.48008908 www.multisalagloria.it

MEXICO Via Savona, 57; tel. 02.48951802 www.cinemamexico.it

ORFEO MULTISALA Viale Coni Zugna, 50; tel. 02.89403039 www.multisalaorfeo.it

PLINIUS MULTISALA Viale Abruzzi, 28/30; tel. 02.29531103 www.multisalaplinius.com

SANTA MARIA BELTRADE Via Oxila, 10 ; tel. 02.26820592 www.cinemabeltrade.net

UCI CINEMAS BICOCCA Viale Sarca, 336; tel. 892.960 www.ucicinemas.it

UCI CINEMAS CERTOSA Via Stephenson, 29; tel. 892.960 www.ucicinemas.it

SKYLINE MULTIPLEX Via Milanese, Sesto San Giovanni; 02 2486 0547 www.skylinemultiplex.it

Ulteriori informazioni: www.esselunga.it

4) TESSERE FELTRINELLI

Per il titolare Carta Più biglietto d’ingresso ridotto a 6 euro (anziché € 6,70) il lunedì, martedì e giovedì allo SKYLINE MULTIPLEX di Sesto San Giovanni.

Ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

Cinema_gratis_Milano_Meliés5) CINETESSERA 2014 CINETECA MILANO

Cineteca Milano gestisce tre sale: Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto, 2), MIC – Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi, 121) e Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (Via Oslavia, 8).

La cinetessera 2014 è in vendita presso Spazio Oberdan e MIC al prezzo di 6 euro e ha validità fino al 31 dicembre 2014. Dà diritto all’acquisto del biglietto ridotto presso Spazio Oberdan (euro 5,50 invece di euro 7 e a euro 3,50 invece di euro 5,50 per gli spettacoli feriali pomeridiani), MIC – Museo Interattivo del Cinema (euro 4 invece di euro 5,50) e Area Metropolis 2.0 (euro 5 invece di euro 7,50).

 Agevolazioni per le famiglie. Presso il MIC, il biglietto adulto + bambino costa solo euro 6.

Agevolazioni per studenti universitari. Esibendo il tesserino universitario presso le sale della Cineteca si ha diritto al prezzo ridotto (il tesserino universitario vale come Cinetessera).

Ulteriori agevolazioni. La tessera dà inoltre diritto a riduzioni per gli spettacoli del teatro Elfo Puccini, di Pacta dei Teatri – Teatro Oscar, del festival MITO e per alcune iniziative presso l’Auditorium laVerdi, il teatro Franco Parenti e il Museo Poldi Pezzoli.

Il tip. Iscrivendosi alla newsletter di Spazio Oberdan tramite questo link http://oberdan.cinetecamilano.it/iscriviti/ o alla newsletter del MIC a questo link http://mic.cinetecamilano.it/iscriviti/ spesso in palio biglietti gratuiti per alcune proiezioni.

 Ulteriori informazioni: www.cinetecamilano.it

6) TESSERA VIENI AL CINEMA ANEC/AGIS. Al costo di euro 3,20 la Agis Card vi permette di entrare in tutti i cinema convenzionati con uno sconto del 30%.

Ulteriori informazioni su www.lombardiaspettacolo.com

 7) GRANDE CINEMA 3 – TESSERA CARD BLU

Grande Cinema 3 è l’iniziativa di 3 che con la Card Blu offre due ingressi al cinema al prezzo di uno per tutto il 2014. Basterà presentare la card Grande Cinema 3 nelle sale aderenti all’iniziativa. Ecco come fare per ottenere lo sconto: attiva un Abbonamento o una Ricaricabile, Voce o Internet, e richiedi la card Blu chiamando gratis al 4082 o nella sezione “richiedi la card”. Una volta ricevuta la card, attivala subito chiamando gratis il 4082 dal tuo numero di telefono 3 o nella sezione “attiva la card”. Verifica sul sito i film e le sale convenzionate più vicine a te, porta con te un amico e mostra la card in cassa unitamente a un documento di identità.

Cinema_gratis_Milano_PlateaRASSEGNE E PROMOZIONI

 a) RICOMINCIO DA TRE Ogni martedì, UCI CINEMAS propone al pubblico “Ricomincio da Tre”, la rassegna settimanale che offre i grandi film della stagione a soli 3 euro.

b) FEMMINE CONTRO MASCHI Ogni settimana, UCI CINEMAS propone “Femmine contro Maschi”, la promozione in rosa che consente alle donne acquistare un biglietto di ingresso al prezzo speciale di 4,50 euro per i film in 2D e di 6,50 euro per i film in 3D (esclusi le anteprime e gli eventi speciali).

Ulteriori informazioni: www.ucicinemas.it

c) RIVEDIAMOLI. Dal 1 ottobre 2013 al 27 marzo 2014, una selezione di film di qualità dell’ultima stagione al prezzo davvero incredibile di € 2,70. Due programmazioni distinte, il martedì all’Apollo e il giovedì all’Anteo, che riproporranno al pubblico milanese i più grandi successi nazionali e internazionali dell’ultima stagione: un’occasione per recuperare sul grande schermo o per rivedere i film più amati dal pubblico e dalla critica!

d) GIORNO DI FESTA Dal 13 ottobre 2013 al 6 aprile 2014 presso il cinema Anteo di Milano. Ingresso: euro 5; ingresso ridotto: euro 4,50. Abbonamento 8 ingressi: euro 24 (massimo 4 ingressi per spettacolo).

e) SOUND&MOTION PICTURES Trovate tantissimi film in lingua originale nei seguenti cinema: Anteo, Arcobaleno Filmcenter, Mexico. Questi i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti. Spettacolo serale euro 6,50; spettacolo pomeridiano (primi due spettacoli) euro 4,50; abbonamento a 10 spettacoli: euro 38,00; per studenti e under 18 spettacolo serale euro 4,50, abbonamento a 10 spettacoli euro 33,00. Gli abbonamenti sono validi in tutte le sale del circuito:

f) CINEMAMME. Si tratta di un progetto di Arci, Aied e Anteo spazio Cinema dedicato alle mamme e ai loro bambini tra 0 e 18 mesi, ma anche ai papà, ai nonni, alle nonne, agli zii e alle tate che non vogliono rinunciare al piacere del cinema e che finalmente potranno vedere un film in prima visione con il piccolo o la piccola neonata. Le proiezioni saranno a volume ridotto e con luci soffuse per permettere alle neomamme di poter allattare anche durante la proiezione. Inoltre la sala sarà attrezzata di uno spazio con fasciatoio e scaldabiberon, area giochi e la possibilità di introdurre in sala carrozzine e passeggini. Prima delle proiezioni ci saranno interessanti incontri tematici.

Ingresso euro 4 riservato a mamme, papà, nonni, nonne, zii o tate con bambini tra 0 – 18 mesi

Abbonamento a 7 ingressi euro 14.

Ulteriori informazioni: www.spaziocinema.info

g) INCONTRI, PROIEZIONI E FESTIVAL GRATUITI al MIC. Durante l’anno nelle tre sale della Cineteca sono numerose le proiezioni, gli incontri, le inaugurazioni di mostre e i laboratori e gli eventi per bambini ad accesso libero. Consultare il sito www.cinetecamilano.it

Cinema_gratis_Milano_oscarBIGLIETTI PER GLI ANZIANI (OVER 60)

La maggior parte delle sale cinematografiche lombarde applica una riduzione del 40%-50% sul prezzo del biglietto per gli anziani (over 60) dal lunedì al venerdì pomeriggio. Alcune sale estendono la riduzione anche al sabato pomeriggio. È sempre consigliabile, dove non si abbia consuetudine alla sala, verificare le modalità di sconto con una telefonata preventiva alla sala interessata.

 Vi sono piaciuti i nostri consigli? E allora, non aspettate: correte al cinema, gratis ovviamente!  

 

[/to_like]