Pubblicato in: Sport

Color run Milano: in diecimila a San Siro per la 5 km più pazza di sempre

2308698-night37_color_runMilano una città grigia e triste? Un luogo comune smentito clamorosamente, almeno per un giorno.

Sabato 7 settembre, infatti, diecimila persone hanno corso quella che è stata definita “la 5 km più felice della Terra”: la Color Run.

Da soli, in famiglia o con gli amici, tantissimi milanesi, ma anche molte persone venute per l’occasione da altre città italiane e dalla Svizzera, hanno deciso di sfidare il caldo cocente e si sono presentate puntuali a San Siro dove alle 16.30 è stato dato il via alla corsa non competitiva che negli Stati Uniti è un appuntamento fisso capace di calamitare ogni anno un milione di persone.

Braccioli, maschere da sub, tenute Hawaiane, parrucche coloratissime e tante spose inconsapevoli rapite dalle amiche per un insolito addio al nubilato: la fantasia non è certo mancata ai runners, che si sono presentati al Color Village nelle tenute più strane.

Durante il percorso, i partecipanti sono stati spruzzati di colori diversi, per ultimo il rosa, rappresentativo de La Gazzetta dello Sport che ha organizzato l’evento all’interno del “Gazzetta Summer Tour”; la Color Run milanese è stata infatti la terza tappa dell’evento dopo Marina di Pietrasanta e Milano Marittima.

Partiti vestiti di una maglietta bianca, i Color Runners si sono ritrovati completamente sporchi di colore e… felicissimi: alla fine della corsa, appuntamento sotto il palco dell’animazione allestito in Piazzale Moratti per il lancio finale, tutti insieme, della bustina di colore contenuta nel race kit. Il risultato? Un suggestivo arcobaleno, una vera e propria esplosione di colore sulle note di Sole di festa di Ally.

Intervistati, i Color Runners non hanno nascosto il loro entusiasmo: tutti sperano che l’evento diventi un appuntamento fisso e sicuramente verranno accontentati visto che gli organizzatori si sono riservati per cinque anni l’esclusiva dell’evento.

La Color Run non è stata solo divertimento, ma anche un grande occasione di solidarietà. Al momento dell’iscrizione è stato infatti possibile effettuare una donazione a uno dei charity partners dell’evento: Podisti da Marte, Magica Cleme, Lilt, L’Abbraccio.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!