Pubblicato in: Concerti Viaggi

Collisioni 2018: un festival pazzesco tra Depeche Mode, Lenny Kravitz e Caparezza

Beatrice ElerdiniBeatrice Elerdini 4 settimane fa
Collisioni 2018 Depeche Mode

Il Collisioni Festival 2018 giunge al suo decimo compleanno e per festeggiare una decade di grandi successi in campo musicale, promettere un’edizione davvero pazzesca.

Nella pittoresca cornice di Barolo, piccolo borgo custodito tra le colline di Cuneo, approderanno gli inossidabili Depeche Mode per la loro unica data italiana della prossima estate. Ci sarà poi l’ultimo concerto degli Elio e Le Storie Tese, un live che rimarrà nel cuore dei fedelissimi fan della band.

Il palco del festival vedrà anche il ritorno di Caparezza che presenterà il suo nuovo lavoro. E ci sarà l’arrivo di Steven Tyler ma al suo fianco non avrà gli Aerosmith. Pronti a scoprire tutti i dettagli sul Collisioni 2018, date e prezzi dei biglietti compresi?

Collisioni 2018: headliner

29 giugno

Elio e Le Storie Tese: ultima data del Tour d’addio. Sarà una grande festa e un concerto indimenticabile: la band nostrana nota per le sue bizzarrie ha in serbo tante sorprese per i suoi fan affezionati. Sarà la degna chiusura di una carriera lunga ben 38 anni: gli Elio e Le Storie Tese porteranno on stage tutto il meglio della loro ricca produzione musicale, come ‘Cara ti amo’, ‘Cateto’, ‘La terra dei cachi’ e ‘Shpalman’,

30 giugno

Nek – Max Pezzali – Francesco Renga: un live che unisce le carriere di tre grandi artisti del pop italiano con più di 30 brani in scaletta selezionati tra i più grandi successi di ognuno dei tre cantanti.

1 luglio

Caparezza: l’artista pugliese torna al Collisioni Festival con il suo nuovo tour per presentare il suo ultimo disco intitolato ‘Prisoner 709’, già Disco d’Oro.

2 luglio

Depeche Mode: il Collisioni Festival per il suo decimo compleanno si regala e regala al pubblico una delle band più apprezzate a livello internazionale. Per i Depeche Mode sarà l’unica data estiva in Italia. Attenzione quindi, se non volete perdervi le performance ad ‘alto tasso erotico’ di Dave Gahan acquistare subito i biglietti!

24 luglio

Steven Tyler: il frontman degli Aerosmith torna in Italia ma senza la sua storica band. Ad affiancarlo ci saranno i Loving Mary. Dopo New York, Detroit, Vienna, Londra, Steven approderà anche nella suggestiva cornice di Barolo per una delle tre date italiane del suo tour mondiale.

28 luglio

Lenny Kravitz: l’eclettico artista che nella sua lunga carriera ha saputo coniugare soul, rock e funk, approda al Collisioni Festival 2018, aggiungendo una data italiana alle due già annunciate per il suo tour estivo.

Collisioni 2018: biglietti

biglietti per il Collisioni Festival 2018 sono disponibili sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Vediamo di seguito quali sono i prezzi dei biglietti per le varie date:

29 giugno

Elio e Le Storie Tese: biglietti da 28,75 euro

30 giugno

Nek – Max Pezzali – Francesco Renga: biglietti da 28,75 euro

1 luglio

Caparezza: biglietti da 28,75 euro

2 luglio

Depeche Mode: biglietti da 79,35 euro

24 luglio

Steven Tyler (con i Loving Mary): biglietti da 34,50 euro

28 luglio

Lenny Kravitz: biglietti da 34,50 euro

Vi ricordiamo come di consueto di acquistare tutti i biglietti per i concerti esclusivamente tramite i circuiti ufficiali di vendita, poiché a seguito dello scandalo del secondary ticketing, gli organizzatori declinano ogni eventuale responsabilità. Infine, per conoscere tutte le nuove norme sulla sicurezza nei concerti, cliccate qui sopra.