Pubblicato in: News Solidarietà

City Angels Milano Natale 2014: Messa e festa in Stazione Centrale per tutti

Mario Furlan con un gruppo di City AngelsSarà un Natale di iniziative volte a coinvolgere anche chi non ha una fissa dimora nello spirito natalizio quello dei City Angels.

Mercoledì 24 dicembre, la Vigilia di Natale, l’appuntamento è in Piazza Duca d’Aosta, davanti all’Hotel Gallia e alle Stazione Centrale di Milano, dove a partire alle ore 12 Monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana, celebrerà la Santa Messa. Al termine i saluti dell’Imam Mohsen Mouelhi, per la comunità islamica, e di Dvora Ancora per la comunità ebraica milanese.

Giacomo Celentano, figlio del mitico Adriano, cantautore e volontario dei City Angels, intratterrà i presenti con la sua musica, mentre porteranno il loro saluto Daniela Javarone, madrina dei City Angels; il Generale Maurizio Stefanizzi, Comandante dei Carabinieri a Milano e provincia; e Salvatore Crapanzano, presidente del Coordinamento dei Comitati di Quartiere.

Dopo la messa, verranno distribuiti panettoni, generi alimentari e coperte (400 saranno donate da Coop Lombardia).

«Invitiamo i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà e spiritualità, magari portando un pensierino da donare direttamente a un clochard» – è l’invito di Mario Furlan, fondatore dei City Angels. (leggi l’intervista di Milanoweekend a Mario Furlan)

I City Angels sono attivi, su strada e nei loro centri d’accoglienza per senzatetto, durante tutte le vacanze natalizie. In particolare, i volontari svolgeranno servizio anche durante tutta la notte di Natale, portando regali, panettoni e coperte ai senzatetto.

La sera del 25 dicembre si terrà una cena conviviale insieme con 100 clochard; e martedì 6 gennaio, giorno della Befana, sarà organizzato un pranzo con 200 clochard presso l’Hotel Principe di Savoia.

Saranno presenti, in veste di camerieri, indossando la pettorina dei City Angels, una trentina di volti noti tra cui i cantautori Ron e Roberto Vecchioni, lo stilista Elio Fiorucci, la vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris e la madrina dei City Angels Daniela Javarone.