Pubblicato in: Bambini Fiere

Circo delle pulci a Milano: il Natale in stile retrò

Circo's Crazymas Milano

Circo's Crazymas MilanoSapete cos’è il circo delle pulci? Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano avrete modo di rivivere l’atmosfera un po’ retrò dei mercatini di metà Ottocento, in un’edizione tutta dedicata al Natale.

Niente renne e Babbo Natale, al “Circo’s Crazymas” si festeggia il Natale con clown, suore su pattini, bande di paese e dj internazionali, nani e giocolieri. Un po’ circo da strada, un po’ luna park, la manifestazione porta a Milano un’atipica atmosfera natalizia, capace di divertire sia i grandi che i più piccoli, con animazioni per bambini, performance art, musica dal vivo e il classico – questo sì – mercatino natalizio.

Si parte sabato 14 dicembre alle ore 18.00 fino alle 4 del mattino, e si proseguirà domenica 15 dicembre, dalle 12.00 a mezzanotte. Cuore dell’evento, il Carillon Stage allestito al centro dell’enorme parterre del Palazzo del Ghiaccio: una vera e propria giostra retrò con cavalli danzanti, attorno alla quale si svilupperà il mercatino con oltre cento espositori vintage, handemade, modernariato, artigianato, accessori e dischi. Attorno agli standisti un enorme gioco dell’oca: gli stessi espositori saranno le caselle da superare per arrivare al Carrousell e vincere i premi in palio.

Nel parterre sarà inoltre presente la Food Court, un’area market di prodotti bio con alcune food seller dalle ricette sane e gustose, pizze acrobatiche e show cooking, in collaborazione con Food Genius Academy e altri chef che prepareranno ricette ad hoc.

Durante la giornata nella Sala Rossa si alterneranno diverse attività, dall’area dedicata al Casinò di Campione al Pin Up Show, all’intrattenimento di Retro Music, mentre nella Sala di Vetro pianisti solitari suoneranno dentro un’installazione di arte contemporanea. Per tutti i bambini, invece, nel Kids Corner allestito nella Sala Uovo Kids, sono organizzati workshop e laboratori all’insegna della scoperta e del divertimento.

E poi si balla fino a notte inoltrata, con dj set e musica live.

Costi d’ingresso: sabato 14 dicembre, dalle 18.00 alle 19.00, 8 euro; dalle 19.00 alle 03.30, 10 euro. Domenica 15 dicembre: dalle 12.00 alle 16.00, 5 euro; dalle 16.00 alle 23.30, 7 euro. Possibilità di acquistare un biglietto valido due giorni, al costo di 14 euro.

Prenotazioni a info@ilcircodellepulci.com.

Per ulteriori informazioni, connettersi alla pagina facebook del Circo delle Pulci.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Palazzo del Ghiaccio – Frigoriferi Milanesi
Via G.B. Piranesi 10

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: