Pubblicato in: Food Viaggi

Una domenica a base di cioccolato: torna CioccoVillage a Broni

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
cioccolato
Variety of chocolate tea cookies nougat pralines,selective focus

cioccolato

Praline eleganti, stecche di fondente, montagne di piccoli involucri colorati dal profumo irresistibile: amanti del cioccolato fate attenzione, sta per tornare CioccoVillage a Broni. 

Domenica 5 marzo il cibo degli dei, già utilizzato dagli Indios nel Mille a.C., sarà protagonista di una manifestazione dove degustazioni, incontri con i produttori, alta pasticceria, artigianato, shopping e animazione per i più piccoli si mescolano.

Il borgo pavese si trasforma in un villaggio del cioccolato: a partire dalle 9.30 del mattino e fino al tramonto, infatti, le vie del centro saranno invase da stand gastronomici, banchi d’assaggio, laboratori del gusto e arte pasticcera, giochi e animatori a disposizione dei bambini.

Bar e pasticcerie di Broni rimarranno aperti per tutta la giornata e il centro cittadino diventerà un percorso dove scoprire la storia e la filiera del cacao, per scoprire tutto il mondo che si nasconde in un quadratino di cioccolato.

In particolare, alle 11.30 nella tensostruttura di piazza Vittorio Veneto, ci sarà un’esibizione di danza e canto a cura dell’associazione Hde-Mia, alle 14.30 sarà la volta del laboratorio per bambini La creatività con il cioccolato mentre alle 15 i clown di Corsia Voghera Onlus proporranno lo spettacolo Si ride, si balla, si gioca per i più piccoli.

Nel pomeriggio, in piazza Garibaldi, ci sarà anche un piccolo luna park con gonfiabili e tappeti elastici.

Immancabile, come vuole la tradizione, il mercatino dell’usato, che dalla mattina alla sera proporrà svendite e occasioni da privati e negozianti locali.

Riassumendo

CioccoVillage 2017

Domenica 5 marzo

Broni (Pv), piazza Vittorio Veneto e Piazza Garibaldi

Orari: dalle 9.30 alle 19