Pubblicato in: Food Viaggi

Cioccolandia 2015: a Castel San Giovanni la festa del cioccolato

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Cioccolandia

CioccolandiaPiramidi di cremini, migliaia di profiterol e fette di torta: ci siamo, scatta l’ora di Cioccolandia 2015 a Castel San Giovanni (Pc). Se amate i dolci e in particolar modo il cibo degli dei, questo è l’appuntamento che non dovete perdervi.

La dodicesima edizione della festa dei dolci e del cioccolato va in scena sabato 7 novembre e visto il crescente numero di visitatori che ogni anni vengono registrati, la manifestazione stavolta si espande fino a comprendere tutta la città.

Oltre al centro storico, infatti, gli eventi saranno anche in Piazza Olubra, dove verranno posizionate bancarelle, giochi e il taglio di una delle prelibatezze preparate dalla Pro Loco di Castel San Giovanni.

La giornata inizia alle 9 del mattino con l’apertura degli stand: maestri cioccolatai provenienti da tutto il Nord Italia, associazioni locali ma anche artisti dell’arte pasticcera.

Alle 15 è fissata l’inaugurazione ufficiale di Cioccolandia, con un taglio molto particolare: non il classico nastro bensì…un salame di cioccolato! Assicuratevi a quel punto di aver già acquistato il braccialetto in vendita agli stand della Pro Loco, perché così avrete diritto ad assicurarvi un pezzo della piramide di cremino, per cui sono previste ben 18mila porzioni, una delle 3000 fette di torta Rita, dei 5000 profiterol o delle 3500 pesche al cioccolato.

In serata saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria di Cioccolandia 2015, con in palio una crociera per due persone.

Cioccolandia