Pubblicato in: Teatro

Cinque allegri ragazzi morti: il musical con Toffolo al Teatro Litta

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Cinque allegri ragazzi morti

Cinque allegri ragazzi morti‘, il musical di Davide Toffolo, leader della band Tre Allegri Ragazzi Morti, debutta al Teatro Litta di Milano (c.so Magenta 24 – MM1 Cadorna).

Da giovedì 16 a lunedì 20 gennaio, presso la sala La Cavallerizza, va in scena lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo a fumetti creato da Toffolo (ed. Fandango-Coconino): la colonna sonora è ovviamente a base di musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo rock indipendente dalle maschere a forma di teschio che ha aperto il tour 2013 di Jovanotti negli stadi.

Il musical ‘Cinque allegri ragazzi morti‘ è in realtà una saga composta da 9 capitoli: l’episodio che andrà in scena al Litta, ‘L’alternativa‘, è ambientato a Milano e racconta la storia horror-romantica di 5 liceali, che in seguito a un incidente mortale in seguito a un rito vodoo, diventano zombie condannati a nutrirsi di carne umana.

Sul palco ci sarà l’autore e musicista, Davide Toffolo, accompagnato dai giovanissimi Mimosa Campironi, Maria Roveran, Libero Stelluti e Matteo Vignati, impegnati a danzare, cantare e recitare nei panni di morti viventi, sulle note delle canzoni ‘Occhi Bassi‘, ‘La ballata delle ossa‘, ‘Il mondo prima‘, per l’occasione riproposte in versione unplugged.

Cinque allegri ragazzi morti, il musical
Dal 16 al 20 gennaio
Teatro Litta, sala La Cavallerizza
Biglietti: 10 euro intero, 8 euro ridotto

 Per maggiori informazioni: www.teatrolitta.it

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Etichette: