Pubblicato in: Cinema

Cinema Teatro Trieste: in via Pacinotti a Milano riapre la storica sala

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Cinema Teatro Trieste Milano

Cinema Teatro TriesteAmanti del cinema gioite, c’è una bella notizia per voi: ha riaperto i battenti il Cinema Teatro Trieste, storica sala di via Pacinotti 6 (zona Certosa).

Milano è una città che ama il cinema (così come il teatro, leggi qui tutte le notizie a riguardo) e nonostante il gran numero di catene multisala, offre ancora una scelta fatta di piccole sale indipendenti.

Inaugurato nel lontano 1912, il Cinema Teatro Trieste era ormai chiuso da anni: ha riaperto i battenti l’anno scorso come ristorante e, dal prossimo ottobre, riaccenderà i proiettori per riprendere l’attività cinematografica.

Per l’occasione, lo schermo è nuovo di zecca e conta su un impianto 35mm ancora perfettamente funzionante: le attività riprenderanno il 7 ottobre con un calendario di proiezioni settimanali curato da Lo Scrittorio. 

Ogni mercoledì ci saranno serate di cinema, proposte in modo diverso dal solito: si vivrà infatti la sala in modo originale, ma sempre come luogo di aggregazione sociale e culturale.

Sullo schermo passeranno pellicole cinematografiche in 35mm, film di grandi registi nazionali e internazionali, opere di video arte e sperimentali, biopic, documentari, cortometraggi e incontri con autori e attori.

Il programma delle serate è disponibile sul sito del Cinema Teatro Trieste.

Cinema Teatro Trieste Milano

Forse sei interessato a: