Pubblicato in: Cinema

Cinema in giardino: proiezioni all’aperto e gratuite al Giardino delle Culture

Marco Valerio 8 anni fa

giardino-delle-culture-milano

Il Giardino delle Culture di Milano ospita una mini rassegna estiva di cinema all’aperto. Per quattro venerdì, dal 24 giugno al 15 luglio, lo spazio recentemente recuperato in zona Porta Vittoria, tra via Morosini e via Bezzecca, ospita la rassegna cinematografica Cinema in Giardino.

Si parte venerdì 24 giugno con la commedia fantascientifica di Gabriele Salvatores Il ragazzo invisibile, con Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio e Ludovico Girardello. La settimana successiva, venerdì primo luglio, è la volta dell’ultimo film diretto da Carlo Mazzacurati, La sedia della felicità, con Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese.

Cinema in Giardino prosegue venerdì 8 luglio con Ma che bella sorpresa, commedia di Alessandro Genovesi con protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano. Ultimo appuntamento in programma, quello con Il nome del figlio di Francesca Archibugi, venerdì 14 luglio.

Quattro titoli che raccontano la società italiana con ironia e sarcasmo. Le proiezioni sono tutte a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.30. Se si arriva con un po’ di anticipo si può scegliere comodamente il posto e viene anche offerto un bicchiere di pop corn.

Cinema in Giardino è un’iniziativa della Commissione Cultura del Consiglio di Zona 4 in collaborazione con le associazioni Art & Sol e Giardino delle Culture.

Etichette: