Pubblicato in: Bambini

Da Valiant a Chicken Little, il cinema per bambini mette le ali al Natale

cinema-bambini-milano

Con il Natale cresce la gioia di stare in famiglia. Perché non approfittarne per vedere un buon film? Dal 26 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018 al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano in occasione delle festività arriva la rassegna di film per bambini e famiglie. Protagonisti tanti simpatici pennuti, da Valiant a Chicken Little.

Ecco il calendario completo:

– martedì 26 dicembre, ore 15 – La Gazza ladra (1964, Italia): cortometraggio ispirato all’opera di Rossini. Colombi, fringuelli e tante altre specie di variopinti uccelli si trovano costretti a fuggire dalla foresta a causa di tre Re annoiati che si dichiarano guerra. Solo una gazza deciderà di resistere …

– martedì 26 dicembre, ore 15 – La principessa e l’aquila (2016, UK/Mongolia/Usa): da più di duemila anni gli uomini del popolo kazako si dedicano alla caccia con le aquile. Ma la piccola Aisholpan vuole diventare una cacciatrice e, con l’aiuto del padre, imparerà tutti gli aspetti della falconeria

– mercoledì
 27 dicembre, ore 15 – Valiant – Piccioni da combattimento (2007, Uk): durante la Seconda guerra mondiale il piccione Valiant riesce a entrare nella squadra di piccioni viaggiatori al servizio di Sua Maestà. Come farà a evitare i temibili attacchi dei falchi al servizio dei nemici?

– giovedì
 28 dicembre, ore 15 – Rio 1 (2011, Usa): Blu è un pappagallo domestico del Minnesota, molto raro. Dopo aver scoperto che un altro esemplare della sua specie vive a Rio de Janeiro, parte per la metropoli brasiliana. Qui incontrerà Gioiel, con cui inizierà una grande avventura

cinema-bambini-milano

– venerdì 
29 dicembre, ore 15 – Pennuti spennati (2002, Usa):  cortometraggio d’animazione Pixar vincitore del premio Oscar nel 2002

– venerdì 
29 dicembre, ore 15 – Il popolo migratore (2001, Francia, Italia, Germania, Spagna, Svizzera): a primavera gli uccelli migratori volano verso le terre artiche per riprodursi. Come riescano a raggiungere località precise distanti migliaia di chilometri, rimane un mistero…

– sabato 
30 dicembre, ore 15 – Cicogne in missione (2016, Usa): c’era un tempo in cui le cicogne consegnavano bambini, ora offrono servizi per un colosso di internet. Cosa succede se Junior, accidentalmente viene attivata la nascita di una bambina non autorizzata?

– domenica
 31 dicembre, ore 15 – Zambezia (2012, Sudafrica): un’affascinante città popolata da varie razze di uccelli è protetta dagli Hurricane che, dall’alto dei cieli, tengono lontane le mire di conquista della terribile iguana Budzo. A dispetto delle volontà del padre, il giovane falcone Kai si arruolerà nell’unità di difesa, ma dovrà raccogliere tutte le sue forze per salvaguardare il futuro della sua città

– lunedì
 1 gennaio, ore 15 – Angry Birds (2016, Finlandia/Usa): Red, Chuck e Bomb sono tre degli uccelli arrabbiati che vivono in una paradisiaca isola, sconvolta dall’arrivo di un gruppo di maialini verdi dalle intenzioni poco nobili…

cinema-bambini-milano

– martedì
 2 gennaio, ore 15 – Piper (2016, Usa): cortometraggio d’animazione firmato Pixar vincitore del premio Oscar nel 2017

– martedì
 2 gennaio, ore 15 – Chicken Little – Amici per le penne (2005, Usa): dopo aver provocato il panico con un falso allarme, Chicken Little e il suo gruppetto di amici dovranno davvero salvare il mondo…

– mercoledì
 3 gennaio, ore 15 – Galline in fuga (2000, Usa/Uk): la gallina Gaia cerca di scuotere l’apatia delle compagne e di un vecchio gallo ex pilota della Raf, quando scopre che i Tweedy, proprietari del pollaio, stanno architettando una ristrutturazione, che li porterà direttamente dalle stie agli sformati di pollo…

– giovedì 4 gennaio, ore 15 – Yellowbird (2014, Francia/Belgio): privo della fiducia per lasciare il suo nido, Yellowbird sarà costretto a trovare la forza per lavorare in squadra e a mostrare le proprie capacità quando si troverà inaspettatamente a capo di uno stormo in volo verso l’Africa

– venerdì
 5 gennaio, ore 15 – Abel – Il figlio del vento (2015, Austria): il dodicenne Lukas scopre un aquilotto caduto dal nido, decide di allevarlo in segreto. L’aquila cresce in fretta e ben presto arriverà il giorno in cui Lukas dovrà ridarle libertà…

– sabato 6 gennaio, ore 17 – Richard Missione Africa (2017, Lussemburgo, Belgio, Germania, Norvegia, Usa): Richard è un passerotto che viene adottato e cresciuto da una famiglia di cicogne. I primi problemi arrivano con l’avvicinarsi dell’inverno, quando le cicogne devono migrare in Africa.

– domenica
 7 gennaio, ore 15 – Antologia Calimero (1975, Italia): una serie di cortometraggi con protagonista il pulcino piccolo e nero disegnato dai fratelli Nino e Toni Pagot

Costo biglietti: 6,50 euro intero, 5 euro ridotto, 7 euro un adulto + un bambino

Etichette:

Forse sei interessato a: