Pubblicato in: Bambini Cinema

Cinema bambini Milano: domeniche di ottobre con CineClub Family al MIC

zootropolis
©2016 Disney. All Rights Reserved.

Ottobre all’insegna delle famiglie al MIC, il Museo Interattivo del Cinema di Milano, che per tutto il mese propone l’iniziativa CineClub Family, proiezioni pensate per tutti, con quattro recenti successi cinematografici di animazione e un revival.

Primo appuntamento domenica 2 ottobre, alle ore 15,  con Zootropolis, il film di animazione della Disney diretto da Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush. Ambientata in una moderna metropoli che accoglie animali di ogni tipo, la storia ha per protagonista la simpatica agente Judy Hopps, coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, ma decisa a dimostrare il suo valore. Al suo fianco una volpe truffaldina, di nome Nick Wilde. Il film, condito da gag e battute divertentissime, affronta un tema di grande attualità: l’uso della paura come strumento di governo e il binomio natura-cultura. In più, domenica 2 ottobre in occasione della Festa dei Nonni, i bambini che si presenteranno al Mic accompagnati dai nonni avranno diritto a un ingresso gratuito. I nonni potranno invece usufruire del biglietto ridotto a 4 euro.

pedro-galletto-coraggioso

Secondo appuntamento domenica 9 ottobre con Pedro Galletto Coraggioso, film di animazione messicano del 2015,  che ha per protagonista un pulcino: il suo sogno è quello di diventare un grande combattente. Domenica 16 ottobre è tempo di revival con La volpe e la bambina del 2007, favola di un’amicizia tra una volpe e una bambina.

la-volpe-e-la-bambina

Domenica 23 ottobre in programma Robinson Crusoe del 2016, una fiaba di amicizia raccontata dal pappagallo Venerdì, mentre il 30 ottobre, ultima domenica del mese, chiude l’iniziativa CineClub Family Rio 2, con protagonista il simpatico pappagallo Blu.

ROBINSON CRUSOE

Il costo è d’ingresso al Mic è di 5 euro (4 euro ridotto, 6 euro adulto + bambino).

Etichette: