Pubblicato in: Bambini Cinema

Cinema bambini Milano: a dicembre una rassegna bestiale al MIC

il-libro-della-giungla

il-libro-della-giungla

Dal 4 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, per la rassegna CineClub Family film dedicati ai bambini e a tutta la famiglia al MIC, il Museo Interattivo del Cinema di Milano. Protagonisti gli animali, da quelli di Pets alla piccola zebra Khumba, dal maialino Babe a una banda di scoiattoli scatenati. L’appuntamento è tutte le domeniche di dicembre e durante le festività natalizie, alle ore 15.

In programma anche due film presentati in anteprima nazionale durante la nona edizione del Festival Piccolo Grande Cinema: “Siv dorme fuori casa” (2016) di Catti Edfeldt e Lena Hanno Clyne, ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie, e l’adattamento della serie tv omonima.”Molly Monster” (2015), di Ted Sieger, Michael Ekblad e Matthias Bruhn.

Appuntamento speciale giovedì 5 gennaio alle ore 15 per il nuovo percorso olfattivo Al cinema col naso:  per l’occasione venti bambini avranno la possibilità di partecipare al laboratorio “Sogni d’Orto e alla visita guidata al percorso olfattivo alla scoperta dei profumi e degli odori di alcune scene di film. A seguire proiezione del film “Rudolph – Il cucciolo dal naso rosso”.

Ecco il calendario completo dei film in programma:

– 4 dicembre, ore 15: “Il libro della giungla“, di Jon Favreau. Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, un’epica avventura live action, che vede protagonista il cucciolo d’uomo Mowgli, la temibile tigre Shere Khan, la pantera Bagheera e lo spensierato orso Baloo.

– 11 dicembre, ore 15: “Nut job – Operazione noccioline” di Peter Lepeniotis. Lo scoiattolo Spocchia vuole rapinare un carretto di noccioline, ma il proprietario fa parte di una banda di criminali che sta progettando una rapina in banca. Riuscirà il protagonista a procurarsi il cibo e punire anche i furfanti?

– 18 dicembre, ore 15:”Babe maialino coraggioso” di Chris Noonan. Le avventure del porcellino Yorkhshire Babe, tra cani randagi, gare per cani da pastore e tanti simpatici animali

– 26 dicembre, ore 15: “Molly Moster” di Ted Sieger, Michael Ekblad, Matthias Bruhn. La mostriciattola Molly sta per avere un fratellino o una sorellina. Ma prima che si schiuda l’uovo, Molly e la sua migliore amica Edison dovranno attraversare una serie di avventure.

– 27 dicembre, ore 15: “Billy il Koala” di Deane Taylor. Billy il Koala vive a Green Patch, quando il padre scompare per un anno intero, Billy decide di riportarlo a casa e supera per la prima volta nella sua vita di cucciolo il confine della palude.

– 28 dicembre, ore 15: “Zootropolis” di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Toccherà alla coniglietto Judy e alla volpe Nick  risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole impossessarsi del potere locale

– 29 dicembre, ore 15, “Khumba – Cercasi strisce…disperatamente!” di Anthony Silverston. Nato nella comunità delle zebre del deserto di Kharoo in Sudafrica, Khumba ha solo metà corpo è a strisce. Insieme a uno gnu e a uno struzzo parte per cercare le strisce mancanti, ma in agguato c’è il temibile leopardo Phango

– 31 dicembre, ore 15: “Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson. Non soddisfatto come giornalista, Mr Fox cerca di fregare i più cattivi contadini della zona e saccheggiare i loro depositi. La vendetta mette a repentaglio la sua famiglia e tutti gli animali del sottosuolo. Mr Fox riuscirà a trarre tutti d’impaccio?

– 1 e 6 gennaio, ore 15: “Pets – Vita da animali” di Chris Renaud e Yarrow Cheney. In un appartamento di Manhattan, Max e Duke dovranno mettere da parte gli attriti per sconfiggere uno spietato coniglietto bianco che sta reclutando un esercito per vendicarsi di tutti gli animali domestici e dei loro proprietari

– 3 gennaio, ore 15: “Un gatto a Parigi” di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol. Dino è un gatto dalla doppia vita: di giorno vive con Zoe, di notte lavora con Nico, un ladro dal cuore grande.

– 5 gennaio, ore 15: “Rudolph – Il cucciolo dal naso rosso di William R. Kowalchiuck. Un cucciolo di renna che vive nel villaggio di Santa Claus, ha un naso da una insolita colorazione rossastra. A consolarlo ci penserà Babbo Natale in persona.

Biglietto: 6 euro bambino + adulto; 4 euro solo bambino; 5,50 euro solo adulto

Etichette: