Pubblicato in: Bambini Cinema

Cinema bambini Milano: domenica al MIC cineclub vietato ai maggiori

Un cineclub vietato ai maggiori? Al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano i bambini avranno un cinema completamente dedicato a loro con la nuova iniziativa della Fondazione Cineteca Italiana che tutte le domeniche dal 18 gennaio all’29 marzo offrirà ai più piccoli tanti appuntamenti su misura.

Sette le pellicole in calendario tra cinema d’animazione e film per ragazzi, come il nuovo Paddington uscito qualche mese fa nelle sale cinematografiche. Tra i titoli in rassegna anche The Lego Movie, Boxtrolls – Le scatole magiche, I guardiani della galassia, Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, Ernest e Celestine e Un gatto a Parigi. A marzo sarà il turno de I guardiani della Galassia, Turbo, Mune – Il guardiano della Luna e Kirikù e la strega Karabà.

Le proiezioni si svolgeranno sempre alle ore 15.00.

Calendario delle proiezioni:

– domenica 18 gennaio – Un gatto a Parigi: il gatto Dino ha una doppia vita: di giorno vive con Zoe, la cui mamma è agente di polizia, di notte lavora con Nico, un ladro gentiluomo. Dopo la morte del padre, avvenuta per mano di un gangster, Zoe si è chiusa nel silenzio. Una notte la ragazza decide di seguire Dino e intercetta casualmente una conversazione tra alcuni malviventi…

– domenica 25 gennaio – Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo: la storia dell’amicizia tra il piccolo Maki e Zarafa, una giraffa orfana, donata dal Pascià d’Egitto al re di Francia Carlo X nel 1827 per ottenerne il sostegno contro i turchi che assediavano Alessandria d’Egitto.

– domenica 1 febbraio – Ernest e Celestine: l’amicizia tra un orso che sogna di fare l´artista e una topolina che non vuole fare la dentista. Due esseri solitari che si sostengono l’un l´altro, sfidano le regole dei loro rispettivi mondi.

– domenica 8 febbraio – The Lego Movie: le avventure di Emmet, pupazzo LEGO, erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari in grado di salvare il mondo.

– domenica 15 febbraio – Paddington: un giovane orso cresciuto nella giungla peruviana con la zia Lucy che lo ha allevato in vero stile british. Quando l’orso arriva in Inghilterra si perde nella stazione di Paddington. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.

– domenica 22 febbraio – Boxtrolls – Le scatole magiche: basato sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow, una storia di amicizia tra i Boxtroll, creature che indossano scatole di cartone e abitano nei sotterranei, e un piccolo orfano.

– domenica 1 marzo – I guardiani della galassia: l’esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera. Per salvarsi Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi.

– domenica 15 marzo –  Turbo: una chiocciola vive in un orticello ma sogna di diventare un pilota di Formula 1. Un giorno, a causa di un fortuito incidente, il protagonista vede avverarsi i suoi desideri. Fino a competere nella mitica gara Indy 500 e ripercorrere le orme del suo idolo.

– domenica 22 marzo: Mune – Il guardiano della luna: un piccolo fauno lunare deve occuparsi dei turni di notte e veglia dei sognatori, ma un catastrofico errore consentirà al custode dei sogni di rubare il sole. Insieme a Sohone, custode del sole, e alla fragile Cire, Mune parte per una missione speciale che farà di lui una leggenda.

– domenica 29 marzo – Kirikù e la strega Karabà: in un piccolo villaggio africano viene alla luce un bambino speciale che ha una missione. Deve aiutare l’ultimo guerriero del villaggio a sconfiggere la terribile strega Karabà, che rovina i raccolti e divora i ragazzi.

Biglietto d’ingresso per soli under 18: 4 euro

Per informazioni: info@cinetecamilano.it oppure 02/87242114

 

MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!