Pubblicato in: Cinema

Cinema all’aperto a Milano: Proiezioni sotto le stelle

Valentina Fumo 11 anni fa

luna_meravigliosaMilano continua a riservare sorprese a chi rimane in città e a dedicare interessanti iniziative agli amanti della magia del grande schermo.

Infatti, sabato 13 e domenica 14 luglio, le aree verdi della città ospiteranno Cinema in transito – Proiezioni sotto le stelle, la rassegna cinematografica sul tema della migrazione: il cinema itinerante conquista così gli spazi verdi urbani, i veri protagonisti di questa estate milanese.

Dal secondo dopoguerra a oggi, la città della Madunina continua a essere al centro di un flusso migratorio ininterrotto, non sempre indolore: oggi è una metropoli cosmopolita che affronta nuove sfide e si ferma a riflettere su se stessa, anche con questa rassegna cinematografica.

Il 13 luglio verrà proiettato Romanzo popolare di Mario Monicelli, opera sulla migrazione interna e sul conflitto Nord-Sud: l’appuntamento è in via Odazio 7 a Milano, presso la sede del Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio.

La migrazione internazionale è al centro di 42-storie da un edificio mondo, di Francesca Cogni e Donatello De Mattia, e di Via Padova. Istruzioni per l’uso di Giulia Ciniselli e Anna Bernasconi: i film verranno proiettati il 14 luglio, in viale Montello a Milano, presso la sede di Giardini in transito.

Dalle ore 19.00 alle ore 21.00 viene proposto un aperitivo con sottoscrizione, gli spettacoli si terranno dalle ore 21.00 alle ore 23.00: l’ingresso è gratuito.

La rassegna è organizzata dalle associazioni A.P.S. Giambellitaly, CasciNet, Giardini in transito e dal Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio, grazie alla collaborazione di NON Riservato e della Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino.

Scopri di più sulla pagina Facebook dell’evento.

Etichette: