Pubblicato in: Sport

Cimento Invernale 2013 a Milano: domenica all’Alzaia Naviglio Grande

Oriana Davini 5 anni fa
Cimento Invernale Milano

Cimento Invernale MilanoAppuntamento domenica 27 gennaio, dalle 10 alle 14, all’Alzaia Naviglio Grande con il Cimento Invernale 2013 a Milano.

Se il freddo non vi spaventa e l’inverno per voi è una stagione come le altre, provate a buttarvi in acqua: il Cimento Invernale, infatti, ripropone un evento storico accaduto a Milano il 27 gennaio 1875. Sette nuotatori si sfidarono a una gara di nuoto, affrontandosi per 150 metri nelle acque ghiacciate del Naviglio milanese.

Se volete emulare le loro gesta, domenica è l’occasione giusta: davanti alla Chiesa di San Cristoforo ci si può tuffare nelle storiche acque (oggi balneabili e non inquinate) dove un tempo navigavano le chiatte che portavano i marmi per la costruzione del Duomo.

L’edizione 2013 del Cimento Invernale va in direzione dell’abbattimento delle barriere: è stata infatti ampliata la sezione dedicata agli atleti disabili e viene anche riproposta la sfida con la Canottieri Milano per aggiudicarsi il Trofeo di Ghiaccio (al momento detenuto dalla Canottieri Olona).

Per maggiori informazioni: www.turismo.milano.it www.canottieriolona.it – Tel. 02.48951494

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: