Pubblicato in: Fiere Mercatini

Al Museo Diocesano arrivano gli artigiani

Chiostro in fiera 2016 Milano

Chiostro in fiera 2016 Milano

L’artigianato arriva al museo, o meglio nei suoi chiostri. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre il Museo Diocesano di Milano ospita Chiostro in Fiera: circa 70 artigiani proporranno scarpe, gioielli, sciarpe, borse, tessuti e oggetti per la casa, piante e fiori, specialità gastronomiche del territorio. In programma anche laboratori per imparare a fare, e atelier didattici per imparare a farlo fin da piccoli.

L’ingresso è gratuito per una manifestazione che è arrivata alla sua quindicesima edizione, con un calendario di attività per tutte le fasce di età: dai laboratori artistici per i bambini, ai laboratori di scrapbooking utilizzando la carta per dar vita a progetti creativi, per conservare e raccontare un ricordo all’interno di album decorati manualmente. Si potranno ammirare anche le antiche tecniche di realizzazione di una scarpa fatta a mano, oppure creare oggetti con ritagli di feltro.

E per chi non rinuncia al brunch a Milano, ci sarà anche un momento per quello: domenica dalle 12 alle 15 a cura dello chef Domenico Scannapieco.

Ma sarà un weekend da mettere in agenda anche se volete visitare il museo: per la durata dell’evento, infatti, l’ingresso al Museo Diocesano sarà scontato a 5 euro (rispetto al consueto intero a 8 euro) per visitare le mostre temporanee in corso e le collezioni permanenti (8 euro il biglietto famiglia con due adulti più bambini, gratuito per gli under 18).

Per il programma e per ulteriori informazioni: www.chiostroinfiera.it

Etichette: