Pubblicato in: Food

ChePizza! Due giorni a Milano con i re della pizza tra corsi e degustazioni

Oriana Davini 7 anni fa
chepizza Superstudio Più

chepizza Superstudio Più

Due giorni in compagnia dei migliori pizzaioli italiani: torna a Milano Che Pizza!, l’evento dedicato alla versione gourmet del piatto simbolo della cucina italiana per scoprire i segreti degli impasti, i dettagli delle cotture e gli abbinamenti degli ingredienti.

Dopo il debutto a Milano l’anno scorso, la seconda edizione di ChePizza! sarà nuovamente al Superstudio Più di via Tortona sabato 7 e domenica 8 ottobre. Il menù? È uno solo: pizza, ma declinata in ben 32 varianti proposte dai campioni dell’impasto.

Perché se la Margherita resta la più amata di sempre, mai come in questo periodo pizzaioli e chef si sbizzarriscono nell’inventare varianti gourmet e abbinamenti nuovi.

I re della pizza

Dalla frusta con fior di latte, limoni IGP e noci di Sorrento di Antonino Esposito alla pizza con verdure marinate, yogurt salato, crema di acciughe e limone di Simone Lombardi (della Pizzeria Dry di Milano), da quella bianca con fior di latte, crema di crescenza, sfere di carote al sesamo, pesto di crescione, verdure nobili cotte, menta e finocchietto di Denis Lovatel alla pizza fritta di Gino Sorbillo, senza dimenticare le versioni proposte dai pizzaioli Roberto Ghisolfi, Antonio Fusco, Gianni e Giulia Dodaj, Teodoro Chiancone, Renato Bosco, Christian Marasco, Pasquale Moro, Ciro Oliva, Giovanni Patarini, Romualdo Rizzuti, Ezio Rocchi e Valerio Torre.

chepizza Superstudio Più

Masterclass per grandi e piccini

Oltre ad assaggiare le specialità appena sfornate dai forni dei fuoriclasse della pizza, l’evento sarà l’occasione per carpire i segreti della preparazione della pizza: in programma ci sono infatti masterclass tematiche, tra cui quella con Sonia Peronaci per imparare a preparare le zeppole di pasta cresciuta, showcooking, dibattiti e incontri.

E per i bambini è previsto il programma ad hoc PizzaKids, con corsi gratuiti da 40 minuti pensati per loro. Inoltre l’area espositiva di Che Pizza! sarà strutturata in aree tematiche, ciascuna dedicata appunto a una delle tecniche specifiche o agli ingredienti migliori per ottenere un buon risultato: Acqua&farina, Bianco&rosso, Lievito madre, Masterclass e Rosso cult, che approfondirà la relazione tra una coppia storica e sempre molto amata, pizza e cinema.

RIASSUMENDO

ChePizza!

7 e 8 ottobre 2017
Superstudio Più (via Tortona 27)
Orari: sab 12 – 23, dom 12 – 22

Biglietti da 5,48  a 30 euro (gratis bambini fino a 12 anni)

Etichette: