Pubblicato in: Food

Che Pizza! Tre giorni a Milano con i migliori pizzaioli d’Italia

Oriana Davini 7 anni fa
che-pizza

che-pizza

Tre giorni in compagnia dei migliori pizzaioli italiani: arriva a Milano Che Pizza!, il primo evento dedicato alla versione gourmet del piatto simbolo della cucina italiana.

Da venerdƬ 28 a domenica 30 ottobre, al Superstudio PiĆ¹ di via Tortona il menĆ¹ ĆØ uno solo: pizza, ma declinata in ben 38 varianti proposte dai campioni dell’impasto.

Da quella fritta di Gino Sorbillo alla pizza nel padellino di Gianni Dodaj (del Fantasy di San DonƠ di Piave), dalla proposta del campione del mondo Pasquale Moro al doppio crunch vegano di Renato Bosco (del SaporƩ di Verona), fino alle versioni proposte dai pizzaioli Simone Padoan, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Denis Lovatel, Simone Lombardi, Eduardo Ore, Teodoro Chiancone, Romualdo Rizzuti, Valerio Torre, Massimo Gatti, Antonino Esposito, Ciro Oliva e Antonio Pappalardo.

Oltre ad assaggiare le specialitĆ  appena sfornate dai forni dei fuoriclasse della pizza, l’evento sarĆ  l’occasione per carpire i segreti della preparazione della pizza: in programma ci sono infatti masterclass tematiche, showcooking, dibattiti e incontri.

Inoltre l’area espositiva di Che Pizza! sarĆ  strutturata in aree tematiche, ciascuna dedicata appunto a una delle tecniche specifiche o agli ingredienti migliori per ottenere un buon risultato: Acqua&farina, Bianco&rosso, Lievito madre, Masterclass e Rosso cult, che approfondirĆ  la relazione tra una coppia storica e sempre molto amata, pizza e cinema.

Che Pizza!

Dal 28 al 30 ottobre 2016

Superstudio PiĆ¹ (via Tortona 27)

Orari: ven 18-23, sab e dom 12-23

Biglietti: 6 euro un giorno, 10 euro due giorni

Etichette: