Pubblicato in: Bambini

Centro estivo Boscoincittà: vacanza naturalistica per bambini a Milano

Se a fine agosto siete a Milano e non sapete proprio a chi affidare i vostri bambini, niente paura! Il Boscoincittà fa al caso vostro.

boscoincittàNella settimana che va dal 26 al 30 agosto 2013, infatti, Boscoincittà organizza una vacanza naturalistica in città per bambini dai 6 agli 11 anni con tante attività per esplorare la natura, stare in compagnia e fare amicizia. Obiettivo principale sarà la costruzione del campo base con i materiali del bosco.

Ma le avventure non finiscono qui: escursioni, biciclettate e giochi all’aperto completeranno la giornata dei bambini, che saranno coinvolti anche nella preparazione del pranzo: a turno i bambini andranno ad acquistare i cibi che gli serviranno presso le aziende agricole e orticole ai confini del Parco, accompagnati dagli animatori, parteciperanno alla preparazione dei pasti e della tavola, e alla pulizia degli spazi utilizzati.

Le escursioni e le biciclettate potranno essere eseguite anche in aree esterne. Per questo l’uso della bicicletta è consentita solo ai bambini che abbiano 7 anni già compiuti, e comunque che sappiano utilizzare propriamente il mezzo senza l’ausilio delle rotelle. In alternativa, per i più piccoli e per i bambini meno sicuri sulle due ruote verrà organizzata una gita trekking.

La bicicletta è personale (non è quindi fornita dal Boscoincittà), deve essere contrassegnata con nome, cognome e anno di nascita del bambino, e può essere portata il giorno di inizio attività (lunedì dalle 8.30 alle 9.30) e ritirata l’ultimo giorno (venerdì dalle 17.30 alle 18.00)

È inoltre prevista la possibilità di dormire il mercoledì sera presso la foresteria della Cascina San Romano (consigliato per i bambini dai 7 ai 9 anni) oppure in campeggio (consigliato dai 9 agli 11 anni). L’attività verrà effettuata solo al raggiungimento del numero minimo di 5 bambini  e massimo 20 per gruppo-notte.  Il contributo aggiuntivo è di 20 euro.

Il costo di partecipazione al centro estivo Boscoincittà è di 140 euro per bambino, comprensivo di materiali, pranzi, merende. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo info@cfu.it.

 

Boscoincittà

Via Novara 340

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: