Pubblicato in: News

Chapeau!: torna il flash mob conviviale di Cenaconme

Marco Valerio 2 anni fa
Cena in nero Galleria Milano 2014-19

Cena in nero Galleria Milano 2014-19Dopo il rinvio, causa maltempo, dell’evento del 23 maggio, torna finalmente a Milano Chapeau!, il flash mob conviviale organizzato via internet da Cenaconme che tanto successo ha riscosso nelle sue precedenti otto edizioni.

Il nuovo appuntamento è previsto per venerdì 12 giugno in un luogo ancora da stabilire, secondo quella che è la consuetudine degli eventi organizzati da Cenaconme! Il tutto, ovviamente, pioggia permettendo. Permane il titolo dell’evento già scelto in precedenza ovvero The ‘Earth’ without ‘Art’ is just ‘Eh’.

Le regole del gioco sono sempre le stesse: la location sarà rivelata solo a poche ore dalla cena e la serata si svolgerà all’insegna della creatività e della volontà di scoprire sia la città sia i suoi abitanti. L’occasione è una cena, simbolo per eccellenza della convivialità, da organizzare con degli amici per poi trovarsi a condividere spazi e tempo con degli sconosciuti in assoluta armonia. L’obiettivo finale è, come sempre, la condivisione, il rispetto degli altri e dello spazio urbano che andrà ad ospitare l’evento.

Irriverente, creativo, reazionario, unico, urbano, coraggioso un po’ matto: così intende presentarsi questo nono capitolo della serie di incontri conviviali organizzati da Cenaconme! Un evento che consentirà di mettere alla prova l’inventiva dei partecipanti e di osservare le vostre meravigliose, molteplici, colorate identità.

Ideale padrino della serata del 12 giugno sarà Bansky, il celebre writer inglese cui è dedicato questo appuntamento di Cenaconme! Un artista profondamente urbano, nascosto, immediato e sorprendente, quindi coerente con lo spirito dell’iniziativa conviviale ospitata a Milano.

Quello di Cenaconme! è, di fatto, un mini comitato di anime che si sono incontrate per caso e hanno continuato a frequentarsi per passione, la passione di dar vita ad un progetto senza scopo di lucro che inviti le persone a riscoprire e a riappropriarsi dello spazio urbano e a farlo proprio all’interno di un evento che ha le caratteristiche di un vero flash mob inventato, comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente il social media.

La sera del 12 giugno, quindi, i milanesi sono chiamati a raccolta, a raccogliere i loro amici, organizzare un tavolo e preparare il proprio pic nic. Inoltre viene richiesto di cercare, comprare o creare il cappello da esibire nel corso della cena. Una serata all’insegna della fantasia e dell’eleganza, del rispetto degli altri e della socialità, nonchè della buona cucina!

QUI POTETE AMMIRARE LE FOTO DELL’ULTIMO CHAPEAU! (22/11/14)

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!