E’ stato inaugurato sul Cavalcavia Buccari, nel quartiere dell’Ortica, il nuovo murales dedicato al settantesimo anniversario della Resistenza.
Colorato con tinte vivaci, al posto di un grigio e anonimo cavalcavia ora c’è un’opera di street art dove spiccano parole come ‘memoria’, ‘condivisione’, ‘simbolo’.
Terminato perfettamente in tempo per il 25 aprile, giorno in cui a Milano si celebra la Liberazione, il murales è lungo 300 metri e ha richiesto due giorni di lavoro.
Soprattutto è il frutto del coinvolgimento di 150 persone e moltissime associazioni e istituzioni: l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano e promossa dal Consiglio di Zona 3 e dall’Anpi, ma ha ricevuto il sostegno anche del Nuovo Liceo Artistico, il gruppo scout CNGEI e le associazioni Orticanoodles e Nonunodimeno.
“L’amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere le iniziative dei cittadini – è il commento dell’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, presente all’inaugurazione del murale -, che arricchiscono la nostra città e creano momenti di socialità . Ringrazio le tante persone che si sono dedicate a quest’opera, in particolare le mamme, i papà e i bambini“.