Pubblicato in: News

Cavalcavia Buccari: inaugurato il murales per i 70 anni della Resistenza

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

MURALES CAVALCAVIA BUCCARI

E’ stato inaugurato sul Cavalcavia Buccari, nel quartiere dell’Ortica, il nuovo murales dedicato al settantesimo anniversario della Resistenza.

Colorato con tinte vivaci, al posto di un grigio e anonimo cavalcavia ora c’è un’opera di street art dove spiccano parole come ‘memoria’, ‘condivisione’, ‘simbolo’.

Terminato perfettamente in tempo per il 25 aprile, giorno in cui a Milano si celebra la Liberazione, il murales è lungo 300 metri e ha richiesto due giorni di lavoro.

Soprattutto è il frutto del coinvolgimento di 150 persone e moltissime associazioni e istituzioni: l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano e promossa dal Consiglio di Zona 3 e dall’Anpi, ma ha ricevuto il sostegno anche del Nuovo Liceo Artistico, il gruppo scout CNGEI e le associazioni Orticanoodles e Nonunodimeno.

L’amministrazione comunale è sempre pronta a sostenere le iniziative dei cittadini – è il commento dell’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, presente all’inaugurazione del murale -, che arricchiscono la nostra città e creano momenti di socialità. Ringrazio le tante persone che si sono dedicate a quest’opera, in particolare le mamme, i papà e i bambini“.