Pubblicato in: Fiere Food News

Al Castello Sforzesco un weekend alla scoperta delle Bandiere arancioni

Marco Valerio 4 anni fa
castello sforzesco estate 2017

castello-sforzesco-milanoUn weekend speciale dedicato ai mercatini e alla degustazione di prelibatezze è quello che sarà ospitato sabato 28 e domenica 29 marzo al Castello Sforzesco di Milano.

Si tratta di Exploring Bandiere arancioni, l’evento che porta alla conoscenza delle località Bandiera arancione il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Nello splendido scenario della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco, le località Bandiera arancione si metteranno in mostra attraverso i propri prodotti tipici, raccontando le peculiarità del territorio. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici e di artigianato e di luoghi spesso poco conosciuti ma ricchi di storia e tradizioni, di bellezze artistiche e paesaggistiche, di prodotti tipici e manifestazioni caratteristiche, particolarmente attenti allo sviluppo di un turismo sostenibile.

Oltre ai numerosi stand, dove si potranno acquistare ed assaggiare i prodotti locali, un ricco calendario di eventi è previsto per questo weekend: dimostrazioni a tema gastronomico e degustazioni, momenti di approfondimento sulle eccellenze di questi borghi e laboratori per bambini.

Qui è disponibile il programma completo di Exploring Bandiere arancioni al Castello Sforzesco.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 28 e domenica 29 marzo.

Venerdì 27 marzo, in occasione della Cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni Bandiera arancione, verranno comunicate le località certificate per il triennio 2015-2017 con la Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano.

Etichette: