Pubblicato in: News

Attive due nuove case dell’acqua nei Municipi 4 e 8

Marco Valerio 8 anni fa
case-dell-acqua-milano

case-dell-acqua-milano

Due nuove case dell’acqua provenienti dal sito di Expo entrano in funzione in città. Da venerdì 24 giugno i residenti dei Municipi 4 e 8 potranno prelevare ogni giorno fino a 7.000 litri di  acqua refrigerata e frizzante grazie all’installazione dei nuovi erogatori in via Omero angolo via Barabino (Municipio 4) e in via Appennini (Municipio 8). Grazie a tecnologie innovative, i due impianti consentono a più utenti di fruire in contemporanea del servizio attraverso 8 erogatori.

Salgono così a 14 le case dell’acqua attive in città, dopo le ultime inaugurazioni che tra aprile e maggio hanno visto dotare di impianti anche il Municipio 5 (via Baroni), il Municipio 6 (quartiere Lorenteggio) e il Municipio 9 (via Gatti/Ca’ Granda e via Odazio).

Da quando sono stati inaugurati i primi impianti nel marzo 2013, sono stati 4.655.823 i litri di acqua prelevati complessivamente.

Un successo che per l’ambiente si traduce in un risparmio di 145 chilogrammi di CO2 e 125.000 chilogrammi di PET (polietilene tereftalato), la plastica con cui sono fabbricati bottiglie e bicchieri.

Senza dimenticare i vantaggi per i cittadini per i quali si può stimare complessivamente un risparmio di circa 1 milione di euro (considerando un costo medio di 30 centesimi per 1,5 litri di acqua minerale di marca).