Pubblicato in: Corsi News

Cascina Cuccagna, apre la falegnameria per imparare il fai-da-te

foto di Luca Santilli

Design, artigianato e fai-da-te sono alla base delle proposte della Falegnameria di Cascina Cuccagna, che apre al pubblico con diversi corsi per l’auto-costruzione, il riuso creativo e la lavorazione del legno per adulti, ma anche per bambini e ragazzi.

Ogni primo sabato del mese i giovani designer e falegnami di IFUInstruction for use saranno disponibili dalle 10,30 alle 12,30 per chi desidera imparare a usare gli attrezzi base, come martelli, avvitatori, trapani, seghetti. Consigli pratici, per arrangiarsi nei lavori di casa. Il costo di ogni appuntamento è di 10 euro.

Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30, l’appuntamento è con l’auto-costruzione. Ci si potrà cimentare nella realizzazione di cose belle e utili per la propria casa, come un arredo di design: sgabelli, panche, sedie, lampade, tavolini, librerie e anche arredi per il giardino. Il costo di questa lezione è di 25 euro.

Ogni terzo weekend del mese invece la sperimentazione è a base di riuso creativo di legno da pallet con il designer-artigiano Maurizio Veloce de L’Albero di Joan. Nei due giorni del fine settimana si affrontano tutte le fasi del procedimento, dallo studio del progetto da realizzare all’assemblaggio dei pezzi. Il corso occupa sia la mattina sia il pomeriggio del weekend e costa 25 euro al giorno.

E c’è spazio anche per i bambini e i ragazzi che il giovedì pomeriggio con il maestro steineriano Flavio Sprecacenere che in due lezioni distinte a seconda dell’età, insegnerà ai più piccoli a realizzare un giocattolo partendo dalla  legna di bosco

La falegnameria di Cascina Cuccagna è anche disponibile per workshop e laboratori.

Per informazioni

tel. 02 83421007

info@cuccagna.org

www.cuccagna.org

Etichette: