Pubblicato in: News

La Casa dell’Acqua arriva a Pero: inaugurato il distributore di frizzante e naturale

Oriana Davini 8 anni fa
Casa dell'acqua pero

Casa dell'acqua peroC’è una nuova Casa dell’Acqua da aggiungere alla rete di distributori presenti a Milano e zone limitrofe: è stata infatti inaugurata nel weekend a Pero il nuovo rubinetto che distribuisce gratuitamente ai cittadini la cosiddetta ‘acqua del sindaco‘.

Realizzata dal Gruppo CAP, l’impianto eroga acqua naturale e frizzante proveniente dall’acquedotto cittadino e va quindi ad aggiungere un nuovo tassello alla mappa delle Case dell’Acqua di Milano. Per poter avere l’acqua basta usare la propria Carta Regionale dei Servizi: è possibile prelevare acqua naturale senza limiti, mentre per quella frizzante occorre essere reisdenti del Comune di Pero e non oltrepassare i 6 litri a settimana.

Ciascun erogatore fornisce circa 1500 litri di acqua al giorno, che per l’ambiente e le famiglie si traducono in 1000 bottiglie di plastica risparmiate quotidianamente. Perché bere acqua del rubinetto, che sia di casa propria o delle Case dell’Acqua, evita i costi di produzione, trasporto e smaltimento di grandi quantità di plastica oltre a far risparmiare sulla spesa.

La scelta è sicura per la salute: ogni mese, sulle Case dell’Acqua, Cap (azienda certificata Iso 22000:2005) effettua controlli specifici, seguendo una procedura rigorosa e sicura a cui si aggiungono gli oltre 22mila prelievi annui effettuati su pozzi e reti e i controlli dell’Asl.

Ad oggi i test effettuati confermano che l’acqua di rete è di ottima qualità e con una dose equilibrata di sali minerali, batteriologicamente pura e con tutti i parametri che rispettano la normativa vigente.