Pubblicato in: Bambini News Quartieri

Torna lo spettacolo di luci della Casa di Babbo Natale a Melegnano

Marco Valerio 8 anni fa
casa-babbo-natale-melegnano

La tradizione si rinnova anche quest’anno: la Casa di Babbo Natale a Melegnano torna a splendere e a illuminare le feste con i suoi spettacoli di luce.

La Casa di Babbo Natale a Melegnano è un’abitazione privata messa a disposizione da Massimiliano Goglio e appositamente trasformata in un luogo magico corredato da migliaia di luci che danno vita a un notevolissimo spettacolo di colori.

Lo spettacolo di luci sarà visibile a partire da domenica 6 dicembre e proseguirà fino al giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2016, dalle ore 17 alle 22 tutti i giorni, in via Dei Platani 31 a Melegnano.

Quest’anno le luci utilizzate sono state 426.476, con un occhio di riguardo all’inquinamento e al risparmio energetico: per la circostanza vengono utilizzate luci al led e i materiali usati per l’allestimento sono biodegradabili.

La casa di Babbo Natale può contare su una messa in scena luminosa coordinata da un complesso sistema informatico che regola accensioni e spegnimenti. Inoltre ogni anno vengono aggiunte decorazioni e effetti speciali per regalare al pubblico, di volta in volta, uno show sempre diverso ma ugualmente ammaliante e sorprendente.

L’iniziativa promossa da Massimiliano Goglio è nata circa trent’anni fa ed è cresciuta con il passare di ogni nuovo Natale. La casa di Babbo Natale ha attirato fin dalla sua comparsa un numero cospicuo di spettatori andato crescendo di anno in anno. Una manifestazione suggestiva capace di regalare sorrisi e meraviglia sia ai bambini che agli adulti.

La casa di Babbo Natale è una realizzazione privata, non commerciale e quindi non c’è nessun biglietto da pagare. Non è possibile entrare all’interno della casa, ma le luci si possono ammirare dal marciapiede circostante. 

Etichette: