Pubblicato in: Fiere News Quartieri

Carrousel: lo slow shopping protagonista in Cascina Cuccagna

AvatarMarco Valerio 5 anni fa

carrousel-cascina-cuccagnaUltimo appuntamento dell’anno per Carrousel che domenica 22 novembre torna in Cascina Cuccagna.

Carrousel è una manifestazione dedicata all’handmade, alla creatività e all’originalità. Non il solito shopping, ma uno spazio in cui trovare pezzi unici con storie da vivere e indossare.

Una nuova giornata di slow shopping, dunque, con LeMarché – Il bello delle cose fatte a mano, esposizione di handmaker (artisti, designer e artigiani), e uno speciale focus sulla casa Home sweet Home. Inoltre, spazio al Do-It-Yourself con officine e atelier creativi e divertimenti per tutta la famiglia.

Rassicura, incuriosisce, sorprende e rilassa: è questo il concetto di slow shopping. Al Carrousel fare acquisti non un’attività mordi e fuggi, ma uno spazio in cui entrare in contatto diretto con i makers, scoprire la storia e l’unicità delle creazioni che vengono presentate, nell’atmosfera suggestiva della Cascina Cuccagna.

Il focus Home Sweet Home è dedicato alle piccole e grandi cose per la casa: ornamenti, tessuti, illustrazioni, ceramica e molto altro ancora. L’invito è: personalizzate i vostri nidi! Grande protagonista di questa sezione sarà il legno. Di recupero o portato dal mare, dipinto o trattato con elementi naturali, un materiale che i Makers hanno utilizzato per creare articoli unici per la cucina, complementi di arredo per camere e camerette, giocattoli per i bambini…

Inoltre, per questa edizione, Carrousel collabora con una realtà da sempre in prima linea nella promozione del “fatto a mano” e della creatività: DaWanda, la piattaforma di vendita online di oggetti handmade fatti con il cuore, che proporrà atelier creativi dove mettere alla prova la propria creatività e la manualità.

Dalle 18 alle 20, per chiudere in bellezza, un momento dedicato a tutta la famiglia in cui rivedere un capolavoro che ha incantato generazioni Il mago di Oz di Victor Fleming, l’originale musical del 1939 con Judy Garland in versione restaurata.

Carrousel è un evento organizzato da Michela Muroni, una produzione di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, con il patrocinio del Consiglio di Zona 4 di Milano. L’ingresso è libero e gratuito.

Il programma completo dell’evento è disponibile cliccando qui.

Etichette: