Pubblicato in: Bambini News

Il Carnevale Ambrosiano si anima con il Milano Clown Festival 2015

Marco Valerio 4 anni fa
milano-clown-festival

milano-clown-festivalTorna anche quest’anno a Carnevale, il Milano Clown Festival, festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada è pronto per festeggiare il suo decimo compleanno.

Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato, il Milano Clown Festival coinvolge artisti e compagnie di nuovo circo provenienti da tutto il mondo, con ospiti straordinari che animeranno la città dal 18 al 21 febbraio, in concomitanza del Carnevale Ambrosiano.

Il Milano Clown Festival sarà ospitato in ben 21 luoghi della città, in aumento rispetto allo scorso anno, e si articolerà in oltre 130 appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, incontri dedicati ai più piccoli, tutti ad ingresso libero. Le uniche eccezioni sono rappresentate dallo spettacolo di Ops Theatre al Teatro Ringhiera, e da due workshop professionali di clownerie.

Gli spettacoli del Milano Clown Festival 2015 saranno ospitati in varie location: tra questi, il Circo PIC, presso il Parcheggio Gioia Pirelli e il Circo Bussa presso il Cavalcavia Bussa. Anche quest’anno è prevista un’estensione degli spettacoli in Piazza Duomo, Piazza San Carlo, via Mercanti, via Padova, via Casa della Carità, la zona Chiesa Rossa con il Teatro Ringhiera, la piazza centrale di Cinisello Balsamo e il quartiere Isola, proprio all’ombra dei grattacieli. Oltre 140 eventi che si svolgeranno ininterrottamente dalle 15 alle 24, ogni giorno.

In arrivo le più interessanti compagnie internazionali di nuovo circo, clownerie, acrobati, giocolieri, musicisti, che proporranno i loro spettacoli ad ingresso rigorosamente gratuito ovunque – dai Teatri alle location esterne – con la classica formula ‘a cappello’. Ricordiamo che il Festival prevede tre categorie in Concorso per gli Artisti, una delle quali votata direttamente dal pubblico.

Anche la conclusione di questa decima edizione del Milano Clown Festival sarà concomitante con il tradizionale Carnevale Ambrosiano. Sabato 21 febbraio un magnifico bus colorato e animato da festanti clown entra nel cuore di Milano. Inoltre ci saranno due palchi (in Piazza San Carlo e via Mercanti) e sei coloratissime postazioni mongolfiera.  Dalle ore 11 alle 15, i migliori artisti e le attrazioni del festival si susseguiranno con spettacoli, musica, performance e animazione.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale del Milano Clown Festival.

Etichette: