Pubblicato in: Cinema News

Allo Spazio Oberdan capodanno con Baciami Stupido e le rassegne di Kim Novak e Kechiche

omaggio a Kim Novak_baciami stupidoFesteggiamenti in attesa del nuovo anno a base di humour, cinismo e irriverenza allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano, che la sera di Capodanno alle ore 21 propone il film Baciami Stupido, l’irresistibile e celebre commedia degli equivoci firmata da Billy Wilder.

Si potrà così salutare il 2013 in compagnia della protagonista, Kim Novak, che proprio nel 2013 ha compiuto ottanta anni. Ma non ci sarà solo la sera di Capodanno per rivedere le pellicole che resero celebre la diva americana, che raggiunse il culmine della sua carriera negli Anni 50 e 60.

Dal 30 dicembre al 12 gennaio verranno infatti proiettati – sempre presso lo Spazio Oberdan – cinque film in cui la Novak è protagonista.

Ecco i titoli delle celebri pellicole: L’affittacamere, Una strega in paradiso, La donna che visse due volte, Pal Joey, L’uomo dal braccio d’oro (oltre a Baciami stupido).

Dal 1 all’11 gennaio inoltre, allo Spazio Oberdan, la Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna completa dedicata al grande cinema di Abdellatif Kechiche, il regista franco-tunisino vincitore della Palma d’Oro 2013 al Festival di Cannes con La vita di Adèle.

la vie d'adele (1)Kechiche realizza il suo primo lungometraggio, Tutta colpa di Voltaire, nel 1999. La schivata (2003) è l‘opera della piena maturità, e Cous Cous (2007) il suo terzo lungometraggio, che gli regala il Gran premio della giuria al festival di Venezia. Segue Venere nera (2010) da alcuni giudicato è il suo film più controverso, e infine La vita di Adèle (2013) con il quale ha appunto ricevuto la Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes.

E aspettando il 2014, potete consultare la top 20 dei film 2013 da vedere di Milano Weekend! Scoprite se li avete visti tutti!

Per informazioni

info@cinetecamilano.it

www.cinetecamilano.it

Tel  02 87242114

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: