Pubblicato in: Bambini

Anche Geronimo Stilton nei campus di Natale per bambini

natale-bambini-milano

Il Natale rappresenta per tutti i bambini  il momento più magico dell’anno: non solo per l’arrivo di Santa Claus e degli ambiti regali, ma anche per il lungo stop dalla scuola. Durante le vacanze di Natale, Milano offre numerose attività per bambini, tra cui diversi campus invernali dove giocare, imparare e trascorrere in compagnia le fredde giornate prima del rientro in classe.

Campus di Natale con Geronimo Stilton

Dal 27 al 29 dicembre e dal 3 al 5 gennaio al Mudec si susseguiranno visite-gioco alle mostre, alla collezione permanente e ai depositi del museo con laboratori creativi, attività musicali e teatrali, insieme a Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista dell’Eco del Roditore. Tante le attività previste: “Crucipuzzle faraonico – La mappa delle mummie perdute“; “Klimtify – Ritratti viennesi“; “Da un tronco di albero agli Asmat“; “Depositi segreti – Nascondino fra vasi e bottiglie“; “Speciale Egitto”.

Orari: 8,30-17
Costo: 35 euro al giorno a bambino
Per informazioni e prenotazioni: education@mudec.it

Piccoli maghi al Museo di Storia Naturale

Laboratori e gare per bambini dai 6 agli 11 anni al Museo di Storia Naturale di Milano per scoprire i segreti del mondo che ci circonda: oltre a conoscere meglio gufi, rospi e pipistrelli che da sempre accompagnano storie di maghi e stregoni, i partecipanti impareranno le proprietà di erbe, spezie e minerali, ed esploreranno fossili che ricordano creature fantastiche.

Dopo la registrazione dei partecipanti, inizierà la visita-gioco a tema nelle sale del museo ; poi merenda e trasferimento al Paleolab o al Biolab dove inizierà il laboratorio. Dopo il pranzo (a sacco, a carico delle famiglie), momento ricreativo e giochi tematici a squadre. La giornata si concluderà con la merenda e un lavoro finale.

Ecco il calendario delle giornate tematiche: mercoledì 27 dicembre e 3 gennaio “Creature fantastiche” (paleontologia); giovedì 28 dicembre e 4 gennaio “I poteri delle pietre” (mineralogia); venerdì 29 dicembre e 5 gennaio “Erbologia” (botanica); martedì 2 gennaio “Hogwarts Museum” (zoologia ed ecologia).

Orari: 8,30-17
Costo: 40 euro per un giorno, 35 euro per iscrizioni fratelli o più giorni
Per informazioni e iscrizioni: campus.adiemme@gmail.com

Una giornata al Museo della Scienza di Milano

Anche il Museo della Scienza e della Tecnologia propone campus giornalieri per i bambini dai 6 ai 10 anni durante le vacanze natalizie, con visite animate e attività nei laboratori interattivi. Diversi i programmi disponibili: mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio  “In volo al museo – Speciale Natale“; giovedì 28 dicembre “Viaggio al Museo“; venerdì 29 dicembre “Esplorazione al Museo“; mercoledì 3 gennaio “Alla scoperta dei materiali – Speciale Natale“; giovedì 4 gennaio “Caccia ai tesori del Museo – Speciale Natale“. Ogni partecipante dovrà portare con sé due merende e il pranzo al sacco.

Orari: 8,30-17,30
Costo: 45 euro al giorno; 40 euro dal terzo giorno o sconto fratelli
Per informazioni e iscrizioniprenotazioni@museoscienza.it

Campus di Natale al Muba

Dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio al Muba- Museo dei bambini di Milano si festeggia all’insegna del divertimento e della sperimentazione. I campus per bambini da 5 a 11 anni si svilupperanno principalmente all’interno delle installazioni della mostra “Colore” e nell’area dedicata a Remida, laboratorio sul tema del riuso di scarti industriali. Le giornate saranno strutturate sempre in maniera differente, per garantire la massima libertà espressiva e creativa dei piccoli presenti all’interno del museo.

Orari: 9-16,30 16.30.
Costo: 35 euro al giorno; 30 euro per i fratelli
Prenotazione al numero 02/43980402.

Campus di Natale all’Acquario di Milano

Arriva il Natale anche all’Acquario Civico di Milano con nuovi temi e nuove attività per bambini da 6 a 11 anni. I campus invernali saranno dedicati alla scoperta dei protagonisti delle acque insieme a marinai, pescatori e animali, tra giochi di gruppo, laboratori manuali , esperienze digitali e attività sperimentali. Le attività stimoleranno riflessioni sull’importanza del rispetto delle acque per rendere i bambini protagonisti di ambienti affascinanti e lontani dalla realtà cittadina.

Ecco il calendario delle attività proposte: mercoledì 27 dicembre “L’avventuroso subacqueo“; giovedì 28 dicembre “Il curioso scrittore del mare“; venerdì 29 dicembre “I miti e le leggende di Babbo Tritone“; martedì 2 gennaio “Il pescatore mai stanco“; mercoledì 3 gennaio “L’ardito marinaio“; giovedì 4 gennaio “Il fiume mi ha detto…“; venerdì 5 gennaio “I guizzanti pesci“.

Orario: 8,30-17
Costo: 37 euro al giorno 37,00 a giornata; 165 euro per cinque ingressi
Informazioni e iscrizioni al numero 02/804487

Natale Naturale al Parco Nord di Milano

Dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio tanti laboratori per piccoli aiutanti di Babbo Natale al Parco Nord di Milano (Cascina Centro Parco), per i bambini dai 6 ai 12 anni. Grazie all’utilizzo di materiali naturali, i bambini si cimenteranno nella creazione di piccoli doni, dai segnalibri in carta riciclata allo slime!

Orari: dalle 8,30-17
Costo: 25 euro al giorno (pranzo escluso da portare al sacco da casa)
Prenotazione al numero 393/0837918

Campus invernali per bambini da Eataly Milano

Da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre 2017, da Eataly Smeraldo a Milano apre il campus invernale “Capodanno in Pentola” per bambini dai 5 ai 10 anni, con tanti laboratori dedicati al mondo del cibo. Attraverso la cucina, i colori e le materie prime, i partecipanti potranno scoprire sapori e odori nuovi e imparare a mangiare sano, ognuno secondo le proprie capacità e attitudini.  Secondo appuntamento da Eataly Smeraldo da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2018 con il campus invernale per bambini “Cuciniamo le vacanze“.

Orari: 8,30-16,30
Costo: 40 euro singola giornata
Per informazioni e iscrizionididatticasmeraldo@eataly.it

Kikolle Winter Campus

Al centro per bambini Kikolle Lab di Milano le vacanze di Natale sono all’insegna dell’allegria e della condivisione. Le attività dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio sono diversificate a seconda dell’età: i più piccoli, dai 3 anni,  saranno coinvolti con due laboratori al giorno, mentre i bambini dai 5 ai 10 anni saranno intrattenuti con attività anche in esterna con uscite culturali e alla scoperta di Milano.

In più una favola tutti insieme, giochi di società di una volta come la Tombola e il gioco delle carte e una caccia al tesoro con i “tricicli di Alternative Byki” attraverso il parco di via Palestro.

Orari:  9-12 e 15-18 oppure giornata intera dalle 9 alle 18
Per informazioni e costi

Campus invernale al Museo del Fumetto di Milano

Da martedì 2 a sabato 6 gennaio 2018 un campus dedicato ai bambini da 8 a 13 anni che si cimenteranno in numerose attività per diventare fumettisti, sceneggiatori, registi e scenografi. Durante il campus i bambini creeranno una storia a fumetti e la animeranno in stop motion. E a metà mattina pausa relax sorseggiando un tè caldo o una cioccolata.

Orari: 8,30-13,30; sabato 9,30-14. Alle 14,30 consegna della fanzine realizzata durante il campus e proiezione del cortometraggio animato.
Per costi e iscrizioni: edu@museowow.it

 

Etichette:
Offerta Libraccio 2018