Pubblicato in: Food

California Milano solo andata: le foto del nuovo Sunny Side Up

Gli ‘intramontabili’ anni ’50, con i tipici american diner. Il sogno a stelle e strisce in ogni hamburger, tra ketchup e patatine gustati su sgabelli e divani in pelle. Come sul set di Happy Days, il telefilm cult ambientato a Milwakee. A queste atmosfere si ispira il Sunny Side Up, appena aperto a Milano in via Col di Lana 6, tra i Navigli e l’università Bocconi, nato dalla passione per gli Usa di tre varesini (Maurizio Martegani, Simone Salvadori e Mario Missaglia) al ritorno da un viaggio in California.

L’espressione “sunny side up” di solito significa ‘uovo all’occhio di bue’ ma qui sottolinea il sole e lo star bene in ogni momento della giornata, dalla colazione (americana, ovviamente) a notte fonda, con in mezzo il brunch della domenica e la caffetteria: hamburger di ogni tipo, fish&chips, nuggets, anelli di cipolla, Caesar Salad, zuppa del giorno (vegetale o di pesce), sandwich e hot dog.

Tra i dolci: cheesecake, muffins, brownies, cupcakes, cookies, apple pie, red velvet e carrot cake. Anche le birre sono a stelle e strisce (come le Anchor da San Francisco in esclusiva), vini californiani, whiskey, the freddi Arizona e smoothies, caffè aromatizzati. I coperti sono 60, con servizio take away e domicilio. Il locale è aperto da lunedì a giovedì 8-23, venerdì dalle 8 all’1, sabato dalle 9 all’1 e domenica dalle 10.30 alle 23. Qui sotto la fotogallery realizzata da Milano Weekend.

Foto di Andrea Paternostro e Carla Polizzi

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!