Pubblicato in: News

Caldo Milano: distribuite bottiglie d’acqua ai senza tetto in Stazione Centrale

Marco Valerio 3 anni fa
Progetto Arca_emergenza caldo_07.07.15_5
Foto: Progetto Arca

È cominciata questa mattina dalla Stazione Centrale la distribuzione di 10000 bottiglie di acqua fresca da mezzo litro da parte di Fondazione Progetto Arca a favore delle persone indigenti e senza dimora.

L’iniziativa è stata pensata per aiutare i soggetti in difficoltà ad affrontare le temperature torride che caratterizzano queste giornate milanesi con temperature elevatissime, ben al di sopra delle medie stagionali.

La distribuzione di bottiglie d’acqua proseguirà anche durante la serata di martedì 7 luglio, nel corso dell’Unità di Strada, quando i volontari di Progetto Arca percorreranno la zona est della città per dare supporto e sollievo ai senza tetto che dimorano per strada.

Nei prossimi giorni la distribuzione delle bottiglie rimanenti avverrà nelle altre Unità di Strada della onlus attive in città. Nello specifico la diffusione avverrà il giovedì sera nella zona del centro e il lunedì sera nella zona sud.

La distribuzione di bottiglie d’acqua e il supporto a persone in difficoltà, durante il periodo estivo è una consuetudine del Progetto Arca. Lo scorso anno l’onlus ha distribuito, in totale, circa 100000 bottiglie di acqua. Per il 2015 si prevede un aumento del 20%.