Pubblicato in: News

Cacciallafesta 2017: dal Museo Bagatti Valsecchi una giornata per Milano tra indovinelli e prove

cacciallafesta2017 museo bagatti valsecchi
Foto: Paola Meloni




Avete meno di 35 anni, avete un gruppo di amici, parenti, colleghi o vicini di casa a disposizione e vi reputate abilissimi nella risoluzione di enigmi, indovinelli e prove fantasiose in giro per Milano? Allora cosa state aspettando, iscrivetevi immediatamente a Cacciallafesta 2017, la grande caccia al tesoro di domenica 1 ottobre organizzata da Speechati, il gruppo giovani dell’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi (da cui partirà la ricerca) e da Il laboratorio delle Idee, associazione di giovani studenti e professionisti.

Quella di Cacciallafesta 2017, di cui Milano Weekend è media partner, è una manifestazione all’insegna del divertimento e della prontezza di riflessi, che ha lo scopo di fare scoprire alcuni aspetti poco noti della cultura milanese. Potranno partecipare 80 squadre composte da 4 a 6 membri, alle quali verrà richiesto di rispondere a 50 enigmi che li porteranno armati di smartphone in giro per la città, coinvolgendo passanti, sfoggiando doti da fotografi e canore, e cimentandosi in performance estemporanee.

Il ritorno dell’evento arriva dopo il grande successo del 2016, quando furono 350 i partecipanti. Quest’anno la caccia al tesoro si è ampliata e la piattaforma web, indispensabile per provare la propria soluzione, è ancora più agile e veloce. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre nei cortili del Museo Bagatti Valsecchi, in via Gesù 5: alle 11.30 verrà infatti servito un gustoso brunch per dare l’energia alle squadre, le quali partiranno per la caccia al tesoro alle 13. La durata totale delle prove è di 5 ore, per cui alle 18 vi sarà la chiusura dell’evento. Alle 19.30, infine, si darà il via alla grande festa in una location segreta, che verrà comunicata solo il giorno stesso.

cacciallafesta_2017

E i premi in palio? Sono naturalmente tantissimi, per cui non sarà facile rimanere a mani vuote. Si va dagli ingressi nei parchi a tema ad aperitivi e colazioni, passando per biglietti di teatro e di musei, fumetti, abbonamenti in palestra, dvd e molto altro ancora. Le iscrizioni si sono aperte lunedì 4 settembre alle 11, e si chiuderanno venerdì 22 settembre alle 22, ma in caso di esaurimento il termine andrà anticipato. Sarà necessario compilare il modulo di iscrizione online, e ricordate che nel caso non abbiate compagni a sufficienza ci penserà l’organizzazione ad accoppiarvi.

Questi i costi di iscrizione a Cacciallafesta 2017.

  • Iscrizione caccia + Brunch: 15 euro
  • Iscrizione caccia + Brunch + Festa: 20 euro
  • Solo festa: 8 euro

Etichette: