Pubblicato in: Corsi News Viaggi

Gita fuori porta: a Bussolengo come in Oriente tra bonsai e karate

Mostra bonsai1Per gli amanti dei bonsai e delle piante in generale l’appuntamento è a Bussolengo, in provincia di Verona, dove presso il garden Flover verrà allestita a settembre una mostra dedicata a queste piante in miniatura.

La mostra sarà anche un’occasione per saperne di più su quella che a buon diritto può essere chiamata un’arte, soprattutto grazie al corso gratuito di bonsai che verrà organizzato contestualmente da sabato 6 a domenica 14 settembre (con replica a Volano sabato 20 settembre).

Durante il corso  non verranno studiate soltanto le caratteristiche dei bonsai, ma anche quelle che dovrebbe avere il perfetto bonsaista, come capacità di osservazione, profonda conoscenza degli alberi, tranquillità e pazienza.

I due corsi si svolgeranno nelle date indicate dalle ore 16 alle ore 18 con il tema: “Bonsai, alla scoperta di un’antica arte. Per avvicinarsi al mondo dei bonsai” e saranno tenuti dall’esperto Tiziano Zanini.

Tanti gli  argomenti che verranno affrontati, con tutti i dettagli su quello che c’è da sapere per curare al meglio il proprio bonsai: dalla corretta collocazione alle annaffiature, dalla scelta di terricci e concimi all’utilizzo degli appositi attrezzi.

E per un’immersione totale nelle atmosfere orientali, nel corso della mostra – che rimarrà allestita dal 1 al 21 settembre – ci sarà l’occasione di entrare in contatto con un’altra antica arte, il karate: un grande tatami di cinque metri verrà allestito al centro della mostra per ospitare una dimostrazione.