Pubblicato in: News

Bosco Culturale itinerante: il Padiglione dell’Austria di Expo 2015 torna a Milano

Marco Valerio 1 anno fa

austria-expo-2015

Dal 22 al 26 giugno, Austria Turismo presenta a Milano l’installazione Bosco Culturale itinerante che unirà in modo innovativo natura e cultura, architettura e design, risvegliando nei visitatori la curiosità di trascorrere una vacanza in Austria.

L’idea del Bosco Culturale itinerante darà seguito alla storia di successo del Padiglione Austriaco di Expo 2015. Con il Bosco Culturale itinerante, Austria Turismo presenta il progetto “airship”, nato da uno scambio intenso di idee tra architetti, designer, tecnici ed esperti di cultura del padiglione ad Expo 2015.

Il Bosco Culturale itinerante è un prototipo unico al mondo, uno spazio di microclima e di respiro che vuole rappresentare una nuova tipologia mobile e temporanea di area verde urbana e un luogo dove ritemprarsi e staccare la spina anche per pochi minuti.

La struttura, esternamente caratterizzata da una copertura traslucida alta cinque metri a forma di cupola aperta, ricrea al suo interno gli ambienti naturali austriaci sull’arco alpino, nella media montagna e nella regione danubiana. Tre paesaggi boschivi tra alberi e arbusti, felci e fiori, colori e profumi.

L’installazione Bosco Culturale itinerante sarà ospitata presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!