Pubblicato in: Corsi News Viaggi

BlogFest 2014, il popolo della rete si incontra a Rimini

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi terrà a Rimini Blogfest 2014, la manifestazione dedicata al mondo del web che si terrà a Rimini dal 12 al 14 settembre.

Giunta quest’anno alla nona edizione, Blogfest attira alcuni dei nomi più noti della blogosfera e del giornalismo e tutti coloro che comunicano attraverso il web sia per lavoro sia per diletto.

Nel cuor di Marina Centro la tre giorni proporrà quest’anno diversi macro temi: Economy, Fashion, Food, Kids, Media. Per la prima volta si discuterà  sull’importanza della rete nel mondo della moda, un settore in cui i blogger svolgono un ruolo sempre più importanti per la brand reputation delle firme.

La kermesse si animerà con dibattiti, dirette streaming e  la  premiazione dei MIA – Macchianera Italian Awards – che nel 2013 che ha visto trionfare niente meno che Papa Francesco come miglior personaggio dell’anno.

Ci si può candidare al premio sul sito Quarantadue.it e, novità di quest’anno, le candidature sono aperte anche a Youtuber e Fashion Blogger.

Verranno inoltre allestiti  diversi BarCamp in cui tutti i partecipanti potranno proporre contenuti.

Tra le partecipazione dell’edizione 2013 la giornalista Daria Bignardi, gli chef Massimo Bottura e Stefano Ciotti, il giornalista Andrea Vianello (giornalista, direttore Rai 3), Michele Lupi (direttore della rivista Rolling Stone), Mario Calabresi, direttore e Massimo Gramellini, vice-direttore della Stampa di Torino.

Per informazioni

 www.blogfest.it

Milano Weekend