Pubblicato in: News Trasporti

Blocco del traffico a Milano 2 febbraio: tutto quello che c’è da sapere

Beatrice CurtiBeatrice Curti 3 settimane fa
milano-pedoni-duomo-min

[Aggiornamento del 30 gennaio 2020 ore 22.32]

Nella nota diramata dal Comune di Milano si legge che dalle 12.00 saranno creati dei “corridoi” percorribili per i tifosi diretti a S. Siro per il match Milan-Hellas Verona delle ore 15.00.

 

Palazzo Marino ha deciso di attivare il blocco totale del traffico a Milano nella giornata di domenica 2 febbraio a causa dell’alto livello di smog rilevato dalle centraline Arpa nelle ultime settimane, durante i quali è stato riscontrato il superamento della soglia massima di polveri sottili (Pm10) in tutta la Pianura Padana.

Come da protocollo previsto dal Regolamento antinquinamento predisposto dalla Regione nel 2016, sarà fermata la circolazione di tutti i veicoli a motore, proprio a causa degli eccezionali livelli di inquinamento raggiunti durante il mese di gennaio, per un totale di 24 giorni consecutivi con Pm10 sopra la soglia consentita. Il divieto scatterà dalle 10.00 alle 18.00 della giornata di domenica. Saranno escluse dal divieto le aree di parcheggio degli interscambi periferici della metropolitana, che per l’occasione verrà potenziata nel numero di corse.

Non si verificava un blocco totale delle auto a Milano dal 2015.

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Etichette: