Pubblicato in: Concerti

‘Blind Date – Concerto al buio’ per la Giornata Mondiale della Vista

Cesare_Picco04_bassaDopo il tutto esaurito dello scorso anno, torna il concerto al buio del pianista Cesare Picco. Giovedì 10 ottobre 2013 al Teatro Dal Verme (ore 21.00), il musicista si esibirà in in “Blind Date – Concerto al buio”, un suggestivo spettacolo basato su momenti alternati di luce-buio-luce.

Promosso da CBM Italia, onlus che si occupa di sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in via di sviluppo, il concerto al buio nasce per celebrare la XIV Giornata Mondiale della Vista.

Il pubblico, accolto fin dal principio in una sala in penombra, assisterà a trenta minuti di concerto completamente al buio. Un’esperienza emozionante che porta a perdere gli abituali punti di riferimento basati sulla vista e a scoprire nuove sensazioni grazie all’ascolto puro e senza intermediari della musica. Pian piano dopo mezz’ora circa, la luce ritorna in sala.

A chi si chiede il perché di un concerto al buio, rispondo perché desidero vederci meglio. Buio. Buio totale, non semplice assenza di luce sul palco o in platea. Il buio ancestrale, quello che smuove antiche paure e nuovi sensi. E lasciandoci guidare sola dalla Musica, nasce dentro di noi un altro modo di sentire e di vedere”, afferma Cesare Picco.

Il concerto al buio sarà anticipato dalla premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Apriamo gli occhi”,  cerimonia che vedrà la partecipazione dei testimonial Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari.

Il concerto è a ingresso libero con donazione (previa prenotazione). È possibile prenotare anche telefonando al numero 02/465467467 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) o scrivendo a biglietteria@aragorn.it 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!