Pubblicato in: Shopping

Torna il Black Friday: ecco tutte le offerte da non perdere a Milano

RedazioneRedazione 4 settimane fa
black friday milano 2017

Il 23 novembre torna il Black Friday, il giorno più atteso dell’anno per fare shopping. Avete presente le file interminabili di persone davanti agli Apple Store per acquistare l’ultimo modello di iPhone? Ecco, situazioni del genere sono normali negli Stati Uniti dove questo giorno è ormai un’istituzione. Cosa significa Black Friday? Nasce proprio negli Usa questa ricorrenza: si tratta del venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento durante il quale i commercianti e i negozi propongono sconti del 50% – 70% sugli articoli in vendita.

Anche in Italia è arrivato da qualche anno, e ormai sono in molti ad attendere con entusiasmo questo giorno per fare il pieno di shopping. Dalle principali catene di elettronica e abbigliamento ai centri commerciali, dalle compagnie aeree ai teatri, sono davvero tante le offerte a disposizione sia online che offline. Il Black Friday è sicuramente un’ottima occasione per acquistare i primi regali di Natale.

Black Friday a Milano: elettronica

Ma quali sono i principali brand che a Milano proporranno sconti per il Black Friday il 24 novembre?

Tra i protagonisti indiscussi dell’iniziativa c’è Amazon, e non solo online, visto che il colosso dell’e-commerce ha aperto anche un pop-up shop a Milano. Sia online che in negozio si può invece approfittare delle offerte di Mediaworld, dal 22 al 25 novembre. Già attivo invece e valido fino al 26 novembre il Black Roc Friday di Unieuro, come anche quello di Euronics.

Black Friday a Milano: abbigliamento e accessori

Per gli appassionati di moda ci sono marchi come Zara, Nike ed Adidas. Per chi è alla ricerca di oggetti e arredi per la casa, l’Ikea è sicuramente una tappa imperdibile: in tutti i punti vendita a Corsico, San Giuliano Milanese e Carugate e online dal 23 al 25 novembre ci sono i Black Days con molti prodotti scontati.

Black Friday a Milano: i centri commerciali

Sono diversi i centri commerciali che aderiscono al Black Friday 2018, dal Portello al Bicocca Village, da Milanofiori ad Assago al Centro Sarca a Sesto San Giovanni. Mentre nel centro commerciale più grande d’Europa, ad Arese, sono in tanti i negozi aderenti all’iniziativa.

Black Friday a Milano: i viaggi

Per chi desidera organizzare un viaggio, occhio ai siti di Ryanair e Easyjet dove sono già attive delle super promozioni da Milano per varie destinazioni, e tenete d’occhio anche i siti Volagratis e Lastminute.com.

Non vi resta allora che organizzare i vostri acquisti sia online che offline e andare a caccia dell’affare. E, se non siete riusciti nel vostro intento, niente panico, c’è sempre il Cyber Monday, ovvero: il primo lunedì successivo al Black Friday, dedicato agli extra sconti online. Le occasioni per gli shopaholic non mancano!