Pubblicato in: Fiere

BIT 2017: la Borsa Internazionale del Turismo sbarca a Fieramilanocity

bit_2017_fieramilanocity
Credits: Pixabay - Sorbyphoto

Dal 2 al 4 aprile Fieramilanocity e MiCo ospiteranno per la prima volta la BIT 2017, la Borsa Internazionale del Turismo che per questa nuova edizione si concede due novità importanti: il cambio di location (fino all’anno scorso si svolgeva presso Fiera Milano Rho) e l’introduzione di alcune aree dedicate a segmenti sempre più rilevanti nel settore.

Dedicata a operatori professionali, travel blogger e visitatori in egual misura, BIT 2017 si propone di facilitare l’incontro fra esperti, buyer e manager di tutto il mondo all’interno di una manifestazione che prevede la partecipazione di oltre 1500 hosted buyer internazionali e italiani, 2mila aziende e 60mila visitatori professionali.

La Borsa Internazionale del Turismo sarà aperta dalle 9,30 alle 18,00. Tuttavia l‘ingresso a pagamento al pubblico sarà consentito esclusivamente nella giornata di domenica 2 aprile, mentre per operatori e stampa l’accesso sarà gratuito previa pre-registrazione.

Quattro i settori principali della fiera, ognuno dedicato a un aspetto differente del turismo.

  • Leisure: territorio dove far convergere domanda e offerta tramite un sistema di appuntamenti prefissati, aperto però anche ai visitatori desiderosi di conoscere nuove mete.
  • Luxury: l’area che offre nuove prospettive e visioni su un’importante nicchia di turismo sempre più in espansione, che comprende hotel di lusso, destinazioni esclusive e dimore di charme.
  • MICE: dedicata a organizzatori di convegni, meeting, gestori di centri congressi e location per eventi, che potranno presentare la propria offerta ai buyer specializzati.
  • Destination Sport: area riservata al turismo attivo, all’insegna dello sforzo fisico, dell’esplorazione e dei percorsi fuori dall’ordinario.

Importante anche l’introduzione di un’area incentrata su una delle categorie più promettenti oggi nel turismo, quella del turismo Lgbt, patrocinata da Ilgta – International Gay & Lesbian Travel Association.

Alle quattro macro-aree principali si affiancheranno tre percorsi di visita, dedicati ognuno a un tema in forte crescita:

  • A Bit of Taste, sul mondo dell’enogastronomia, arricchito da una zona in cui si svolgeranno show cooking e sarà disponibile un’offerta di prodotti dei territori Le Strade del Gusto;
  • Be Tech, per la divulgazione di tutto ciò che concerne il digital e le innovazioni tecnologiche nel mondo del turismo;
  • I love wedding, specializzato nei viaggi di nozze e nei matrimoni in località esotiche.

RIASSUMENDO

BIT 2017 – Borsa Internazionale del Turismo

dal 2 al 4 aprile presso Fieramilanocity e MiCo

Ingresso gratuito per operatori e stampa previa pre-registrazione

Ingresso a pagamento per il pubblico nella giornata di domenica 2 aprile (gratuito con biglietto MiArt)

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!