Pubblicato in: Food

Un weekend con Birre Vive sotto la Torre: a Vigevano per la Christmas Edition

News PartnerNews Partner 7 giorni fa
Birre vive sotto la Torre Vigevano

Tre giorni di birre, cibo, musica e degustazioni guidate: come da tradizione dal 7 al 9 dicembre torna Birre Vive sotto la Torre a Vigevano, il Festival delle birre di Natale organizzato da Beerinba con il patrocinio del Comune di Vigevano. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati: il grande festival dedicato alla birra artigianale di Natale arriva alla sua sesta edizione invernale, dedicata alle birre e ai sapori della stagione: saranno protagoniste birre artigianali, rappresentate dai migliori produttori italiani ed esteri, tendenzialmente più forti e corpose, d’ispirazione nordeuropea, che si accompagneranno ai piatti tradizionali, soprattutto a quelli del territorio. E si tratta in fondo anche di una sfida nuova, quella di  cucinare piatti tipici invernali e del territorio che tradizionalmente, ed erroneamente, sono abbinati unicamente al vino ed associarli invece anche alla birra. Il pubblico potrà quindi provarli e scoprire nuovi orizzonti di gusto, insieme a un lato “nordico” della birra, perfetta da gustare non solo in estate ma anche nelle occasioni invernali.

La manifestazione sarà una tre giorni di degustazioni, incontri e laboratori dedicati al movimento brassicolo artigianale italiano ed estero che in questo momento storico più che mai gode di grande attenzione da parte del pubblico, stampa nazionale e addetti ai lavori internazionali. Ci saranno laboratori, condotti dal massimo esperto italiano di birre, Lorenzo Dabove in arte Kuaska, ma anche incontri, DJ set e tanto altro.

Birre Vive sotto la Torre Christmas Edition, tutti i dettagli

Cosa troverete a Birre Vive sotto la Torre Christmas Edition? Ecco tutti i “numeri” e i nomi della manifestazione di Vigevano.  Potrete gustare i prodotti di sei Birrifici artigianali italiani e visitare una postazione di birre belghe curata dagli organizzatori e una di birre provenienti dal Nord ed Est Europa.

Nello specifico ecco i partecipanti:

  • Stradaregina birrificio di Vigevano
  • Il Conte Gelo birrificio di Vigevano
  • Castagnero birrificio agricolo Piemontese
  • Otus birrificio Lombardo
  • Beerinba selezione estera Belgio
  • Hoplab selezione estera Nord Europa
  • Barba d’Oro  birrificio lombardo
  • Croce di malto  birrificio piemontese

Saranno quattro invece le postazioni food:

  • Giamilla cucina greca dolce e salata
  • Mordicchio on the road: gnocco fritto, salumi, panzerotti, pizza
  • Osteria piemontese, panino con cotechino, polenta, porchetta , salsiccia, arrosticini di pecora
  • Kitchen Rebel’s: hamburger preparati con carne locale

Un’area bar proporrà bibite analcoliche, caffè, amari, spumanti, vin brule , cioccolata, e ci si potrà rilassare, bere e mangiare in un’area relax. Nell’area workshop sono in programma le degustazioni condotte da Lorenzo Dabove in arte Kuaska. Birre sotto la Torre si visita anche in famiglia, con l’area per i bimbi con giochi al coperto curata da Giochi gonfiabili.

E per chi ama lo shopping delle feste ecco il Mercatino di Natale curato da La Corte ghiotta, con prodotti bio tipici lomellini che spaziano dal riso alle giardiniere di verdure;  Titone l’isola dei sapori, con prodotti tipici siciliani dai dolciumi agli oli extravergini del Belice; Bhangover, con prodotti di igiene e bellezza dedicati alla canapa, Beerinba, con birre artigianali di Natale in bottiglie e bicchieri da collezione e Rotaract Vigevano, con panettoni e cioccolatini il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

E naturalmente spazio alla musica: novità 2018 è la presenza dell’emittente radiofonica vigevanese Gold Radio, che trasmetterà in diretta dalla Cavallerizza nei tre giorni e curerà la parte musicale, che vedrà tra l’altro protagonisti il sabato sera I Cavalieri dell’Orzo bimbo, che ci faranno tornare un po’ tutti bambini con le sigle dei cartoni animati riviste in chiave rock.

Birre vive sotto la Torre Vigevano

Birre Vive sotto la Torre Christmas Edition

Dal 7 al 9 dicembre 2018 – Cavallerizza del Castello Sforzesco

L’ingresso è gratuito, tutte le degustazioni delle birre e il food si pagheranno direttamente ai vari stand. L’evento si terrà anche in caso di pioggia: birrifici, food e area relax sono al coperto e al caldo. Birre anche gluten free e anche vegetariani e vegani troveranno gustosi prodotti food. I cani sono ammessi.

Orario

Venerdì 19.30 – 1.00
Sabato 12.00 – 2.00
Domenica 12.00 – 23.00

 

Infoline: info@beerinba.com
www.beerinba.com
Facebook: Beerinba

A cura di Italia Weekend Adv

Etichette:

Forse sei interessato a: