Pubblicato in: Fiere Food

Biologico e biodinamico, il vino è protagonista a Cascina Cuccagna

Vini_di_vignaioliLa fiera di vini naturali Vini di Vignaioli arriva a Milano per la prima volta: l’appuntamento con il gusto è fissato per sabato 8 e domenica 9 febbraio, dalle ore 12.00 alle ore 20.00 presso Cascina Cuccagna (via Cuccagna 2/4, angolo via Muratori). Da dodici anni, la manifestazione si svolge con successo a Fornovo di Taro (PR), forte del crescente interesse per le coltivazioni biologiche e biodinamiche.

Protagonisti delle degustazioni del week end saranno, infatti, i vini di cinquanta vignaioli, provenienti da quasi tutte le regioni italiane, frutto della scelta di assecondare la natura, in vigna come in cantina. Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, pregiato, umano: sono queste le caratteristiche dei tantissimi vini prodotti nel rispetto della terra e dell’uva secondo le tradizioni agro-alimentari regionali.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare le bottiglie, oltre a ricevere tutti gli approfondimenti che i produttori si rendono disponibili a offrire. Saranno presenti le case editrici: Altreconomia, Edizioni Estemporanee, Pietre Colorate, Porthos Edizioni, Servabo.

Il costo del biglietto di ingresso è 10 euro, è inoltre prevista una cauzione di 2 euro per il calice da degustazione.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su www.cuccagna.org

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!