Pubblicato in: Fiere

Bimbinfiera: il 35° Salone dell’Infanzia al Parco Esposizioni di Novegro

BimbinfieraSiete genitori o lo state diventando? Allora sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013 non prendete impegni . Apre infatti a Milano Bimbinfiera, il 35° Salone dell’Infanzia, che si terrà questo weekend presso il Parco Esposizioni di Novegro.

A Bimbinfiera troverete tutte le ultime novità sul fronte dell’infanzia, con gli ultimi prodotti per i bambini disponibili sul mercato e moltissimi incontri informativi. In più spettacoli, sfilate, casting, e un’area espositiva completamente dedicata al biologico, con cibi, oggetti e abbigliamento naturale, ma anche accessori per la casa, cosmetici, libri per una mamma bio.

Dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, Bimbinfiera ospiterà convegni e dibattiti condotti da esperti qualificati, tra cui Elisa Artuso, mamma blogger di “mestiere di mamma”, Anita Molino, editore de “Il bambino naturale”, l’ostetrica Emanuela Rocca. Ostetriche specializzate saranno inoltre presenti nell’area massaggio olio emudermico,  dove insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé. In più al test gratuiti dell’indice di idratazione della pelle e screening medici a cura dei medici volontari dell’associazione Change Onlus.

Sotto la lente di ingrandimento di questa edizione, il tema dell’allattamento al seno, con incontri, seminari formativi e consulenze gratuite ad opera della Leche League, la Lega per l’Allattamento Materno attiva da più di 65 anni.

Domenica 6 ottobre a Bimbinfiera ci sarà anche Benedetta Parodi, che presenterà il suo nuovo manuale di ricette “salva cena” e “Le fate a metà e il segreto di Arla una trilogia di favole in cui la cucina diventa magica.  Inoltre, Bimbinfiera ospiterà per la prima volta un’iniziativa dedicata ai nostri amici a quattrozampe. Promossa da Greendogs, il progetto si propone di dare nuove competenze ai bambini nell’osservazione del proprio cane. Sia sabato che domenica sarà possibile partecipare a una lezione dimostrativa della durata di un’ora (ore 11.00, 13.00, 15.00, 17.00).

Ma i veri protagonisti sono e restano i bambini. Il Parco Esposizioni di Novegro si trasforma in un grande parco dei divertimenti, con giochi e spettacoli: il teatro delle marionette, lo show delle bolle di sapone giganti, le gare di baby dance e i giochi di prestigio; i laboratori ludico-didattici e i workshop di cucina; sfide di gattonamento, mini trattori a pedali, cavalcabili, gonfiabili, canoe dei pirati, battesimo della sella. E tanto altro ancora, tra cui l’imperdibile Strollerrace, il campionato annuale di corsa con il passeggino per le mamme e i papà.

Non mancheranno inoltre le aree di servizio gratuite, pensate per le esigenze delle mamme e dei loro bambini: dalla Nursery Pampers per il cambio del pannolino alla Sala Allattamento Nuk con comodi divani e pratici scalda biberon, fino all’area Baby Ristoro.

L’ingresso a Bimbinfiera ha un costo di 10 euro , ed è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Disponibile un buono sconto di 3 euro sul sito www.bimbinfiera.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Parco Esposizioni Novegro

Via Novegro – Segrate (MI)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!