Pubblicato in: News Trasporti

BikeMi: venerdì 13 febbraio il servizio di bike sharing è gratis

Marco Valerio 4 anni fa
Foto: Matteo Mazziotti

Pedalare di più e illuminarsi di meno: questo è il motto alla base dell’iniziativa che porterà venerdì prossimo il servizio di bike sharing di BikeMi ad essere completamente gratuito per tutti gli utenti intenzionati ad usufruirne.

L’offerta prevede abbonamenti giornalieri a BikeMi gratis per tutti in occasione della decima edizione di M’illumino di meno, la giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico che si celebra venerdì 13 febbraio.

La campagna lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2 e diventata ormai un appuntamento fisso e di grande partecipazione in tante città italiane, a Milano assumerà quindi un’ulteriore valenza con l’iniziativa M’illumino di meno, pedalo di più, che grazie all’accordo tra Comune, Atm e Clear Channel, permetterà a chiunque di utilizzare gratuitamente il servizio BikeMi.

“Un’occasione, per chi ancora non l’ha fatto, di provare il servizio di bike sharing, in una giornata simbolica per il rispetto dell’ambiente. La mobilità sostenibile è infatti strettamente collegata al risparmio energetico e rende la città più vivibile e meno inquinata per tutti”, ha commentato l’assessore comunale alla mobilità e all’ambiente Pierfrancesco Maran.

Per attivare l’abbonamento giornaliero, durante tutta la giornata di venerdì 13 febbraio, basterà andare sul sito www.bikemi.com. Dopo aver inserito i dati personali, verrà richiesto il pagamento di 0,01 €: questo importo sarà automaticamente stornato e dunque nulla verrà addebitato sulla carta di credito (Visa o Mastercard non ricaricabile) utilizzata per l’iscrizione.

Sarà possibile attivare l’abbonamento anche telefonando al 02 48 607 607. Come di consueto, il nuovo utente che si sarà registrato a BikeMi riceverà il codice da digitare alla colonnina di servizio delle stazioni del bike sharing per poter prelevare la bicicletta. La promozione consente un numero illimitato di prelievi nell’arco dell’intera giornata.

Etichette: