Pubblicato in: News

BikeMi e Coca-Cola: pedalando verso Expo

Il sito espositivo di Expo Milano 2015 potrà essere raggiunto anche sui pedali. Sono infatti duemila le biciclette che BikeMi e Coca-Cola mettono a disposizione per visitare l’Esposizione Universale. Le biciclette saranno collocate in dieci stazioni di bike sharing in centro a Milano e chi le utilizzerà per raggiunge Expo brucerà in media circa 230 Kcal l’ora.

“Oltre a essere un’iniziativa volta a promuovere una sana attività fisica, la partnership con BikeMi è coerente con l’attenzione che da sempre Coca-Cola riserva alla sostenibilità ambientale, uno dei temi chiave che animerà Expo Milano 2015 dal titolo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”: le emissioni di CO2 delle biciclette sono infatti 10 volte inferiori rispetto a quelle provenienti da altre forme di trasporto motorizzato” precisano in una nota da Coca-Cola.

La nota azienda di soft drink sarà inoltre presente all’interno del Padiglione Corporate, un edificio progettato con una particolare attenzione al minor impatto sull’ambiente, riciclabile e riutilizzabile.

Etichette: