Pubblicato in: News Sport

Sulle tracce dei Promessi Sposi in bici con Wonder Way

Marco Valerio 2 anni fa

casa-manzoni-1Un nuovo appuntamento con Wonder Way  e la scoperta di luoghi insoliti e suggestivi inforcando la bicicletta.

Sabato 10 ottobre si avrà l’occasione di unire la passione per le due ruote alle atmosfere di uno dei capolavori della letteratura italiana: I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.

Wonder Way, trio di giovani esploratrici urbane appassionate di cultura e mobilità sostenibile, organizza una pedalata in gruppo attraverso i luoghi di Milano legati alla figura del Manzoni e alla sua opera più famosa. Una giornata in compagnia che invita a guardare con curiosità e meraviglia alcuni dei luoghi descritti e studiati, unendo a ciò il piacere di una gita fuori porta. Il percorso di questa nuova biciclettata organizzata da Wonder Way, infatti, si snoderà fino a Monza.

Si parte dalla Casa del Manzoni in via Morone 1 (edificio appena restaurato e riaperto al pubblico) alle 14.30 di sabato 10 ottobre, tra le tappe successive ci si fermerà nel luogo dove sorgeva il Lazzaretto per poi riscoprire insieme i percorsi ciclabili che collegano Milano a Monza.

Arrivati a Monza, i partecipanti si uniranno ai percorsi teatralizzati Sui passi della Monaca di Monza dedicati alla Monaca di Monza realizzati all’interno della Chiesa di San Maurizio e nel chiostro della Chiesa di San Pietro Martire, eccezionalmente aperte per l’occasione, oltre che nel chiostro dei Musei Civici. L’iniziativa è promossa dal Comune di Monza e Musei Civici di Monza in collaborazione con la compagnia teatrale La Sarabanda, Zeroconfini Onlus e Fondazione Gaiani nell’ambito del programma “Monza emozione vera”.

Costo: 4 euro (biciclettata e percorso a piedi) – Possibilità di noleggio di biciclette.

Prenotazione obbligatoria, scrivendo a mi.wonderway@gmail.com

Partenza da via Morone 1 alle 14.30

Durata della pedalata da Milano a Monza: 2 ore circa

Passeggiata Sui passi della Monaca di Monza ore 17.45 – Rientro a Milano in bici (o autonomi in treno) dalle 19.30 circa

Altre informazioni anche su Facebook o sul sito www.wonderway.it.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!